Reddito di cittadinanza, addio a 2.500 navigator a fine anno. Rabbia sindacati: «In piazza il 18 novembre»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il contratto dei lavoratori nati con il reddito di cittadinanza, prorogato dal dl Sostegni, scade a fine anno e la legge di bilancio non ne prevede il rinnovo.
Reddito di cittadinanza, addio a 2.500 navigator a fine anno.
E monta la rabbia tra i sindacati: «In piazza il 18 novembre».
IL FOCUS Super Cashback, arrivano i primi rimborsi di 1.500 euro VIDEO Reddito di cittadinanza, Salvini: «Garantirlo solo a chi. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Questa volta, a meno che non vengano presentati degli emendamenti, la figura del navigator è destinata a scomparire. Al momento pare che la figura del navigator non verrà salvata, ma l’associazione è fiduciosa e crede che saranno apportate delle modifiche (Money.it)
Ma ognuno di loro guadagna 27.339 euro lordi l'anno, ovvero quasi 2.300 euro lordi al mese, più 300 euro lordi al mese di rimborso per le trasferte. I sindacati. "Ci sarà una manifestazione, perché i navigator non possono pagare per un provvedimento che non funzionava (IL GIORNO)
Non capisco quale forza politica possa immaginare di mandare a casa oltre duemila professionisti molto qualificati in questo modo «Anche chi si mostrava dubbioso sul reddito di cittadinanza concordava sul fatto che buttare via la nostra esperienza è un errore. (La Stampa)
A meno di colpi di scena in Aula, la legge di Bilancio prevede la fine dei contratti di 2.500 navigator al 31 dicembre. Reddito di cittadinanza: i nuovi criteri. Dovranno presentarsi almeno una volta al mese al Centro per l’impiego e verificare lo stato di ricerca del lavoro, i beneficiari del Reddito di cittadinanza occupabili (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Prorogata anche la cessione del credito accompagnata da un decreto ad hoc per i controlli preventivi anti-frodi. Confermato anche il pacchetto pensioni - con Quota 102 per il 2022 e una proroga di Opzione donna senza modifiche dei requisiti oltre all’ampliamento dell’Ape social. (La Sicilia)
Manovra 2022, addio ai navigator: cosa succederà La figura del navigator per il Reddito di cittadinanza potrebbe sparire: non c'è la proroga dei contratti nella legge di bilancio. Una cifra enorme che avrebbe potuto finanziare altre misure per le famiglie e i lavoratori, o creare più posti di lavoro (Virgilio Notizie)