Beirut allo sbando tra lutto e sollievo. Esercito in allerta: unità e pace civile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Libano tra lutto e sollievo. Difficile dimenticare, specie per i cittadini non aderenti al Partito di Dio, che Hezbollah negli anni ha commesso svariati omicidi mirati contro personalità politiche che si opponevano al loro progetto di rendere il Paese un vassallo dell'Iran, più che uno Stato autonomo e funzionante, con decisioni influenzate al 100% dagli ayatollah prese sulla testa degli altri partiti libanesi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Lascio Beirut, città che ho profondamente amato, complessa e splendida, lascio casa, senza sapere se e quando potremo tornare. (Primocanale)

“Il villaggio cristiano di Deir Mimas è completamente vuoto. Stanotte sono arrivate le bombe israeliane a colpire il centro abitato. (Toscanaoggi.it)

. (Tuttosport)

Tutte le rappresentanze svizzere nella regione rimangono operative e il personale sta bene. La helpline del DFAE è inoltre disponibile 24 ore su 24. (Corriere del Ticino)

Firenze. . giornata di Conference League giovedì prossimo alle 21 (Tuttosport)

Per 30 anni, lo svizzero residente all'estero Verner Soler ha scattato delle fotografie nel suo villaggio natale di Vrin ogni volta che vi è tornato per una visita. Il risultato è un libro fotografico che offre uno sguardo senza filtri sulla vita quotidiana della popolazione locale. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)