Beirut allo sbando tra lutto e sollievo. Esercito in allerta: unità e pace civile

Beirut allo sbando tra lutto e sollievo. Esercito in allerta: unità e pace civile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Libano tra lutto e sollievo. Difficile dimenticare, specie per i cittadini non aderenti al Partito di Dio, che Hezbollah negli anni ha commesso svariati omicidi mirati contro personalità politiche che si opponevano al loro progetto di rendere il Paese un vassallo dell'Iran, più che uno Stato autonomo e funzionante, con decisioni influenzate al 100% dagli ayatollah prese sulla testa degli altri partiti libanesi. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

INVIATO SUL VOLO PAPALE. Papa Francesco sul volo di ritorno dalla visita in Lussemburgo e Belgio si siede di fronte ai giornalisti e si mette «a disposizione». (La Stampa)

Ora se ne sta seduto nella palestra della scuola che è la sua nuova casa, con gli stessi vestiti addosso da qualche giorno, le sigarette una dopo l’altra. «Io non voglio la guerra ma se ti danno uno, due, tre schiaffi cosa fai?». (la Repubblica)

“Quando c’è qualcosa di sproporzionato si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità”, il monito del Papa: “Un Paese che con le forze fa queste cose – parlo di qualsiasi Paese – che fa queste cose in un modo così ‘superlativo’, sono azioni immorali. (Toscanaoggi.it)

Nel Sud del Libano tra i cristiani in fuga con l’incubo di un’altra guerra civile

Ormai vive qui, insieme alla sua famiglia e ad altri parenti, una dozzina di persone in tutto. La stanzetta … (Il Fatto Quotidiano)

"La Difesa deve essere sempre proporzionata all’attacco". Così Papa Francesco sul volo che lo ha riportato a Roma al termine del viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio. "Quando c’è qualcosa di sproporzionato si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralità. (Il Sole 24 ORE)

"La difesa sempre deve essere proporzionata all'attacco. Quando c'e' qualcosa di sproporzionato, si fa vedere una tendenza dominatrice che va oltre la moralita'". Lo ha detto il Papa rispondendo ad una domanda sulle bombe sul Libano e sul conflitto in Medio Oriente sottolineando che "sono azioni immorali" quelle di "un Paese, qualsiasi Paese" che usa "le forze" "in modo cosi' superlativo". (Il Mattino di Padova)