Allerta meteo arancione su tutta la Toscana nord-ovest

Approfondimenti:
Maltempo

Il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Regione Toscana ha emesso un'allerta-meteo di colore arancio per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore e temporali forti dalle ore 8 fino alla mezzanotte di martedì 8 ottobre. L'avviso di allerta arancio riguarda tutte le zone del territorio delle provincie di Lucca e di Massa-Carrara. In Lunigiana allerta arancione anche per rischio idraulico. (NoiTV - La vostra televisione)

Ne parlano anche altri giornali

METEO TOSCANA, PIOGGE ENTRO DOMANI. Il fronte perturbato che attraverserà la Toscana entro domani sera, porterà senza dubbio un generale peggioramento del tempo che interesserà tutta la Regione. In questo quadro di maltempo diffuso, in cui un po’ tutto il territorio regionale potrà vedere fenomeni anche consistenti vediamo dove potrebbe piovere di più. (Meteo Toscana)

Leggi tutta la notizia La Regione ha diramato un'allerta idrogelogica ARANCIONE per PIOGGE DIFFUSE e TEMPORALI dalle ore 22 di oggi, lunedì 7 ottobre, alle 20 di domani martedì 8 ottobre. (Virgilio)

Scuole chiuse in diverse parti della Toscana a causa dell'allerta arancione per maltempo diramata dalla protezione civile per la giornata dell'8 ottobre. Anche a Livorno è prevista la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati; la chiusura dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri; perfino la chiusura al pubblico del canile comunale. (Il Messaggero Veneto)

Temporali in Toscana, la Regione emette allerta arancione

METEO TOSCANA. La giornata sta trascorrendo, come del resto nelle attese, con un tempo spesso grigio ed a tratti piovoso. (Meteo Toscana)

L'avviso scatta dalle ore 18 e va avanti fino alla mezzanotte di domani 7 ottobre. (La Repubblica Firenze.it)

Il primo, con validità dalle 12 alla mezzanotte dell’8 ottobre riguarda la Lunigiana. Una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di domani, martedì 8 ottobre. (gonews)