Tesei schiera i Governatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì scorso, all'Auditorium di San Francesco al Prato, Donatella Tesei, governatrice uscente dell'Umbria e ricandidata dalla coalizione di centrodestra, ha condiviso il palco con i leader della sua coalizione, tra cui la premier Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Antonio Tajani, Maurizio Lupi e Stefano Bandecchi. Durante l'evento, Tesei ha sottolineato come, negli anni passati, la regione sia rinata grazie al lavoro congiunto e al sostegno reciproco tra i membri della coalizione.
Ieri, a Terni, si è tenuta la chiusura della campagna elettorale, alla presenza dei presidenti di Regione del centrodestra. Tesei ha ribadito l'importanza della collaborazione e del sostegno tra colleghi, citandoli e abbracciandoli uno a uno. Ha inoltre affrontato il tema della sanità, un argomento centrale nel dibattito elettorale, affermando che i problemi della sanità sono comuni a tutte le regioni d'Italia e che la capacità di governare i percorsi e risolvere i problemi è fondamentale.
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria, previste per domenica 17 e lunedì 18 novembre, rappresentano una sfida tra centrodestra e centrosinistra, con i leader nazionali impegnati in comizi e iniziative nelle province coinvolte dal voto. Il risultato di queste elezioni sarà un test per la salute del governo e per il futuro di Elly Schlein, segretaria del Pd. Giorgia Meloni ed Elly Schlein analizzeranno i risultati delle urne insieme ai rispettivi staff nel tardo pomeriggio di lunedì, cercando di capire l'impatto del voto sulle loro rispettive posizioni politiche.