Elezioni, in Umbria poco più di 700 mila al voto per le regionali | INFO e DETTAGLI

Elezioni, in Umbria poco più di 700 mila al voto per le regionali | INFO e DETTAGLI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

Sono 701.367 gli elettori chiamati alle urne domenica 17, dalle 7 alle 23, e lunedì 18 novembre, dalle 7 alle 15, per eleggere il presidente della Giunta regionale e i consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. Il dato è stato reso noto dalla Regione. Gli elettori sono 523.343 in provincia di Perugia (268.810 donne e 254.533 uomini) e 178.024 in quella di Terni (86.127 uomini e 91.897 donne). (StrettoWeb)

Su altre testate

Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui Tesei si gioca il secondo mandato. La principale sfidante è la sindaca di Assisi, Proietti (Open)

Donatella Tesei sembra essere soddisfatta della sua campagna elettorale. «Ho cercato di spiegare ai cittadini le cose fatte e i miei programmi, piuttosto che andare contro una persona, come hanno fatto nell'altro schieramento politico», dice la governatrice uscente. (ilmessaggero.it)

Meloni, accolta da una standing ovation, fa il suo intervento dopo i leader della coalizione e la candidata uscente alla Regione, Donatella Tesei. Votare Dontella Tesei per non tornare indietro. (Secolo d'Italia)

Umbria ed Emilia Romagna, mini test per la salute del governo ma soprattutto per il futuro di Elly Schlein

«I pronostici possono essere stravolti, alle politiche sappiamo com’è andata». (Il Sole 24 ORE)

Il risultato del doppio voto in Emilia Romagna, storica regione rossa, e in Umbria farà pendere la bilancia o da una parte o dall’altra. Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. (Tiscali Notizie)

Da Perugia, a chiusura di una campagna elettorale da parte dei cosiddetti “giornaloni” dichiaratamente a favore della sfidante di sinistra, Stefania Proietti, il centrodestra unito, con il premier Giorgia Meloni, attorno alla governatrice leghista Donatella Tesei, ricandidata, ricorda cosa sono stati i 60 anni di potere profondo rosso. (Start Magazine)