Elezioni regionali, con le sfide in Emilia-Romagna e in Umbria torna il bipolarismo

Elezioni regionali, con le sfide in Emilia-Romagna e in Umbria torna il bipolarismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NOTIZIA INTERNO

Da una parte un’unità che, almeno sul piano elettorale, è solidissima. Dall’altra un’unità più faticosa, ma che alla fine ha retto. Le elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria di domenica 17 e lunedì 18 novembre saranno una sfida di fatto a due, in entrambi i casi: centrodestra contro centrosinistra, forze di governo contro campo largo o progressista che dir si voglia. Una sfida che ha visto coinvolti negli ultimi giorni tutti i leader nazionali, con comizi unitari (solo a destra) e iniziative non sempre unitarie tra le province coinvolte dal voto. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui Tesei si gioca il secondo mandato. La principale sfidante è la sindaca di Assisi, Proietti (Open)

PERUGIA – Sono 701.367 gli elettori umbri chiamati alle urne domani e lunedì dalle 7:00 alle 23:00 (domani) e dalle 7:00 alle 15:00 di lunedì, per eleggere il presidente della Giunta regionale e i 20 consiglieri che formeranno l’Assemblea legislativa dell’Umbria. (LA NAZIONE)

Eletta nel 2019, si ripresenta alla guida della coalizione di centrodestra per un secondo mandato. Nata a Foligno il 17 giugno 1958, sposata con d… (la Repubblica)

Donatella Tesei, la leghista a caccia del bis: chi è la candidata del centrodestra in Umbria

La premier Giorgia Meloni fa mostra di credere in uno storico ribaltone nella “rossa” Emilia Romagna, ma non è un caso che la kermesse di chiusura della campagna elettorale dei leader del centrodestra a Bologna a sostegno della candidata civica Elena Ugolini si sia tenuta vari giorni prima dell’apertura delle urne regionali, addirittura lunedì, e non è un caso che la stessa Meloni alla fine si sia videocollegata evitando accuratamente la foto sul palco, ossia la foto della sconfitta. (Il Sole 24 ORE)

Condividi questo articolo su (umbriaON)

Seggi aperti dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per le elezioni regionali in Umbria. (Corriere Roma)