Tutti i candidati e le candidate alle elezioni in Umbria: liste e partiti politici

Tutti i candidati e le candidate alle elezioni in Umbria: liste e partiti politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per le elezioni regionali in Umbria. Seggi aperti dalle ore 7 alle ore 23 di domenica e dalle ore 7 alle ore 15 di lunedì. Sono nove i candidati in corsa per la presidenza della Regione.Ecco chi sono e le liste che li sostengono. Alle regionali umbre non è permesso il voto disgiunto: si può scegliere solo una lista tra quelle collegate al candidato governatore (oppure si può non indicare alcuna lista e votare solo per il candidato presidente). (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto questa sera a Terni la candidata di centrodestra alla presidenza della regione Umbria, Donatella Tesei, tornando su un argomento, quello della sanità, che è stato al centro del dibattito della campagna elettorale. (Terni in rete)

Come il centrodestra punta al bis in Umbria “L’Umbria non può tornare indietro, a quel sistema di potere per il quale lavoravi solo se avevi quella determinata tessera di partito…”. (Start Magazine)

Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui Tesei si gioca il secondo mandato. La principale sfidante è la sindaca di Assisi, Proietti (Open)

Il test delle regionali. Emilia-Romagna e Umbria. Domani urne aperte

Dall’altra un’unità più faticosa, ma che alla fine ha retto. Da una parte un’unità che, almeno sul piano elettorale, è solidissima. (LA NOTIZIA)

Gli elettori sono 523.343 in provincia di Perugia (268.810 donne e 254.533 uomini) e 178.024 in quella di Terni (86.127 uomini e 91.897 donne). (LA NAZIONE)

Seppur in opposti schieramenti e seppur non si siano risparmiati attacchi e affondi reciproci in questa ultima settimana di campagna elettorale, Michele de Pascale ed Elena Ugolini un nemico comune l’hanno trovato (almeno a parole): l’astensione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)