Umbria ed Emilia Romagna, mini test per la salute del governo ma soprattutto per il futuro di Elly Schlein

Umbria ed Emilia Romagna, mini test per la salute del governo ma soprattutto per il futuro di Elly Schlein
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. Il risultato del doppio voto in Emilia Romagna, storica regione rossa, e in Umbria farà pendere la bilancia o da una parte o dall’altra. Sarà un test per il governo e per l’opposizione? Forse, chissà. Di sicuro fra 48 ore l'inquilina di Palazzo Chigi e la segretaria del Pd si siederanno a un tavolo con i rispettivi staff e analizzeranno il responso delle urne. (Tiscali Notizie)

Su altre testate

– Giovedì era all’Auditorium di San Francesco al Prato con i leader della sua coalizione, dalla premier Giorgia Meloni fino a Matteo Salvini, Antonio Tajani, Maurizio Lupi e Stefano Bandecchi. Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)

«I pronostici possono essere stravolti, alle politiche sappiamo com’è andata». (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia A scriverlo nella serata di oggi 14 novembre 2024..., sulla propria Pagina Facebook, è stata la premier... (Virgilio)

Tutti i candidati e le candidate alle elezioni in Umbria: liste e partiti politici

L’Emilia-Romagna che domani e lunedì andrà alle urne per il dopo Bonaccini, infatti, ha come primo obiettivo quello di non cedere all’onda del non voto, apparentemente inarrestabile un po’ perché le Regionali non sono mai state elezioni da richiamare grandi folle, ma soprattutto perché tutti temono l’effetto post alluvione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sono nove i candidati in corsa per la presidenza della Regione.Ecco chi sono e le liste che li sostengono. Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per le elezioni regionali in Umbria. (Corriere Roma)

L’Umbria va al voto per eleggere il nuovo Consiglio regionale e decidere chi sarà il prossimo presidente di Regione. Nella tornata, cerca la riconferma per un secondo mandato Donatella Tesei, supportata dal centrodestra. (Open)