Tutto quello che bisogna sapere sulle elezioni in Emilia-Romagna e Umbria

Tutto quello che bisogna sapere sulle elezioni in Emilia-Romagna e Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagella Politica INTERNO

Il 17 e 18 novembre in Emilia-Romagna e in Umbria si vota per eleggere il nuovo presidente di regione e rinnovare il consiglio regionale. Facciamo il punto su questa tornata elettorale, su chi sono i candidati, sui temi della campagna elettorale e sul perché il risultato di questi due voti può essere molto importante a livello nazionale. (Pagella Politica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà un test per il governo e per l’opposizione? Forse, chissà. Nel tardo pomeriggio di lunedì Giorgia Meloni ed Elly Schlein tireranno le somme. (Tiscali Notizie)

«I pronostici possono essere stravolti, alle politiche sappiamo com’è andata». (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto questa sera a Terni la candidata di centrodestra alla presidenza della regione Umbria, Donatella Tesei, tornando su un argomento, quello della sanità, che è stato al centro del dibattito della campagna elettorale. (Terni in rete)

Regionali Umbria ed Emilia, qual è la posta in gioco per i leader nazionali

Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)

Meloni, accolta da una standing ovation, fa il suo intervento dopo i leader della coalizione e la candidata uscente alla Regione, Donatella Tesei. Votare Dontella Tesei per non tornare indietro. (Secolo d'Italia)

Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui Tesei si gioca il secondo mandato. La principale sfidante è la sindaca di Assisi, Proietti (Open)