Regionali, Tesei: «L'Umbria era isolata, ora si è rimessa in moto con le nostre opere»

Regionali, Tesei: «L'Umbria era isolata, ora si è rimessa in moto con le nostre opere»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Donatella Tesei sembra essere soddisfatta della sua campagna elettorale. Mancano poche ore arrivo della presidente del consiglio Giorgia Meloni, e con i collaboratori sta rivedendo l'agenda degli appuntamenti, fittissima. «Ho cercato di spiegare ai cittadini le cose fatte e i miei programmi, piuttosto che andare contro una persona, come hanno fatto nell'altro schieramento politico», dice la governatrice uscente. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A sfidarla nelle elezioni del 17 e 18 novembre, la sindaca di Assisi, Stefania Proietti. Donatella Tesei detiene un record: è la prima presidente dell’Umbria a non appartenere a uno schieramento di centrosinistra da quando è stata istituita la regione. (la Repubblica)

Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui Tesei si gioca il secondo mandato. La principale sfidante è la sindaca di Assisi, Proietti (Open)

“Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno – ha detto Tesei ai suoi colleghi – quindi sono contenta di chiuderla con voi”, citandoli e abbracciandoli uno a uno. Ieri la chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra: così Donatella Tesei, governatrice uscente dell’Umbria e ricandidata dalla coalizione unita, si è presa la scena. (LA NAZIONE)

'A Perugia il mio intervento al comizio della coalizione di Centrodestra: Collegatevi'

Il risultato del doppio voto in Emilia Romagna, storica regione rossa, e in Umbria farà pendere la bilancia o da una parte o dall’altra. Di sicuro fra 48 ore l'inquilina di Palazzo Chigi e la segretaria del Pd si siederanno a un tavolo con i rispettivi staff e analizzeranno il responso delle urne. (Tiscali Notizie)

Dall’altra un’unità più faticosa, ma che alla fine ha retto. Da una parte un’unità che, almeno sul piano elettorale, è solidissima. (LA NOTIZIA)

'A Perugia il mio intervento al comizio della coalizione di Centrodestra: Collegatevi' . A scriverlo nella serata di oggi 14 novembre 2024..., sulla propria Pagina Facebook, è stata la premier... (Virgilio)