Donatella Tesei, la leghista a caccia del bis: chi è la candidata del centrodestra in Umbria

Donatella Tesei, la leghista a caccia del bis: chi è la candidata del centrodestra in Umbria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Donatella Tesei detiene un record: è la prima presidente dell’Umbria a non appartenere a uno schieramento di centrosinistra da quando è stata istituita la regione. Eletta nel 2019, si ripresenta alla guida della coalizione di centrodestra per un secondo mandato. A sfidarla nelle elezioni del 17 e 18 novembre, la sindaca di Assisi, Stefania Proietti. Nata a Foligno il 17 giugno 1958, sposata con d… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prima amministrazione di centrodestra nella storia dell'Umbria - è stato il più grande investimento a sostegno per le piccole e medie imprese dell'Umbria: ovvero un piano da 70 milioni di euro, diviso in otto bandi che con obiettivi che vanno dalla (Secolo d'Italia)

“L’Umbria non può tornare indietro, a quel sistema di potere per il quale lavoravi solo se avevi quella determinata tessera di partito…”. Come il centrodestra punta al bis in Umbria (Start Magazine)

Gli elettori sono 523.343 in provincia di Perugia (268.810 donne e 254.533 uomini) e 178.024 in quella di Terni (86.127 uomini e 91.897 donne). Il dato è stato reso noto dalla Regione. (StrettoWeb)

Regionali. Ecco come Tesei ha rilanciato l'Umbria: due maxi investimenti per impresa-lavoro e per la famiglia

Seppur in opposti schieramenti e seppur non si siano risparmiati attacchi e affondi reciproci in questa ultima settimana di campagna elettorale, Michele de Pascale ed Elena Ugolini un nemico comune l’hanno trovato (almeno a parole): l’astensione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Confida che è un motivo di genuino orgoglio trovarsi circondata dalla stima e dalla simpatia di tanti «colleghi». (il Giornale)

Leggi tutta la notizia 'A Perugia il mio intervento al comizio della coalizione di Centrodestra: Collegatevi' . (Virgilio)