Esplosioni vicino alla Corte suprema a Brasilia, morto l’attentatore
Momenti di tensione vicino alla Corte Suprema della città di Brasilia, dove sono state registrate forti esplosioni. Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le forti esplosioni sono state udite in diversi punti della Piazza dei Tre Poteri, sulla Spianata dei Ministeri. Una testimone ascoltata dal sito di notizie Metrópoles rivela di avere visto passare l'attentatore, che poi sarebbe morto. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
In Brasile ci sono state due esplosioni nella serata di ieri, mercoledì, eri sera vicino agli edifici della Corte Suprema e del Parlamento nella capitale Brasilia. Un uomo, dopo aver fatto scoppiare un’auto nel parcheggio, ha lanciato dell’esplosivo contro il tribunale, facendosi poi saltare in aria. (RSI Radiotelevisione svizzera)
La polizia ha confermato che Luiz, noto come Tiu França, ha causato la detonazione che lo ha ucciso mercoledì sera, poco dopo aver fatto esplodere la sua auto nel parcheggio adiacente alla sede della Camera dei deputati, a 300 metri di distanza. (Il Dubbio)
Un episodio che ha portato alla sospensione immediata dei lavori in corso nella Camera dei deputati e al Senato, le cui sedi insistono sulla stessa "Piazza dei tre poteri" in cui si affaccia la Corte. (Liberoquotidiano.it)
Sono state registrate forti esplosioni nei pressi dell'edificio della Corte Suprema del Brasile. Secondo quanto riferito da persone che si trovavano sul posto, le esplosioni sono state udite in diversi punti della 'Piazza dei Tre Poteri', sulla Spianata dei Ministeri. (ilmessaggero.it)
Esplosioni davanti alla Corte Suprema brasiliana: massima allerta in vista del G20 a Rio (La Stampa)
(Adnkronos) – Il Brasile vince l’Ernesto Illy International Coffee Award, il riconoscimento, intitolato alla memoria del fondatore della illycaffè, che celebra il lavoro quotidiano di oltre 30 anni dell’azienda al fianco dei produttori, per offrire il miglior caffè al mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)