Coppa del Mondo: Alexis Monney si aggiudica la discesa libera di Bormio, 4° posto per Mattia Casse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Svizzera si gode i suoi giovani nella discesa libera di Bormio. La nazionale rossocrociata ha conquistato la tappa di Coppa del Mondo di sci alpino grazie ad Alexis Monney che ha conquistato la prima vittoria nel circuito internazionale fermando il cronometro in 1'53"43. Il 24enne di Châtel-St-Denis ha anticipato di ventiquattro centesimi il connazionale Franjo von Allmen e di settantadue il canadese Alexander Cameron. (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
Sarà un giorno da ricordare per Alexis Monney. L’elvetico è infatti riuscito a conquistare la prima vittoria in Coppa del Mondo in discesa, facendolo addirittura su una pista ostica e impegnativa come la Stelvio di Bormio (RSI Radiotelevisione svizzera)
A punti Innerhofer e Franzoni BORMIO (ITALPRESS) - Alexis Monney vince la discesa di Bormio, valida per la Coppa del mondo di sci alpino, chiudendo davanti a tutti col tempo di 1'53"43. Vince Monney davanti a Von Allmen, terzo Alexander. (Tiscali)
Buona la prova di Giovanni Franzoni, 19° col pettorale 52: "Penso di essere adatto per questo tipo di pista e l’hanno prossimo qui ci saranno i Giochi Olimpici ed era importante andare bene. (Eurosport IT)
Clamorosa doppietta elvetica nella discesa libera di Bormio. Alle sue spalle c’è il compagno di squadra Franjo Von Allmen, ancora una volta al secondo posto proprio come in Val Gardena sulla Saslong. (OA Sport)
La Svizzera è la nazionale favorita anche nel SuperG odierno. Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del SuperG di Bormio, evento della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)
Dominik Paris può essere considerato a tutti gli effetti il Re della Stelvio, visto che sulla mitica pista di Bormio ha vinto per ben sette volte nel corso della sua gloriosa carriera (sei in discesa libera e una in superG). (OA Sport)