"Netanyahu è un problema per la sicurezza di Israele, ma la Comunità Internazionale fermi l'Iran"

Mentre l'aeronautica militare israeliana si prepara a rispondere alla pioggia di missili lanciata dall'Iran e Teheran minaccia ritorsioni in caso di attacco, la premier Giorgia Meloni ha convocato una riunione dei leader del G7 per discutere dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente. "Mai come su questi temi - spiega Ettore Rosato, vicesegretario di Azione e componente della commissione Esteri della Camera, a Today. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

L'Iran ha sferrato il suo attacco. Una risposta decisa per vendicare l'eliminazione dei vertici di Hezbollah e degli emissari militari degli ayatollah in Libano. (Inside Over)

Ormai imminente la rappresaglia di Israele contro la Repubblica islamica dopo i 200 missili balistici tirati martedì sera su basi militari e zone popolate di tutto il Paese. E i danni, perlomeno quelli a case e strutture civili, si vedono nelle foto pubblicate dai media nazionali. (L'Unione Sarda.it)

Non c'è tempo per i tatticismi e i veti: serve una soluzione diplomatica subito, seria e concreta, per fermare l'escalation in Medio Oriente. (Secolo d'Italia)

La cupola, le frecce, le fionde i tre livelli della difesa di Israele che hanno fermato 180 missili

Dall'altra parte Israele, che sempre più sembra poter contare sugli Emirati Arabi Uniti, l'Arabia Saudita e la Giordania che con l'inasprirsi del conflitto si sono detti pronti a creare un cordone difensivo attorno allo Stato ebraico. (Adnkronos)

Le IDF hanno indicato che solo un piccolo numero di missili ha toccato terra, con impatti che si sono registrati nelle regioni centrali e meridionali di Israele. 02/10/2024 | Marco Giulio Barone (RID)

Un’arma spaziale, come quelle teorizzate dagli Stati Uniti durante l… Zi Rubin lunedì notte ha avuto la prova che il suo lavoro non è stato inutile. (la Repubblica)