Cesare Cremonini, il nuovo album Alaska baby in uscita il 29 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cantautore ha raccontato su Instagram: “Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce. Per questo il tema più importante di Alaska baby è quello della rinascita” Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto discografico nato durante un lungo viaggio tra l’America e l’Alaska. Il cantautore bolognese ha svelato tutti i dettagli dell’atteso album Alaska baby: dalla copertina alla tracklist. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
L'album contiene 12 brani, tutti autobiografici, di cui Cremonini è anche produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia.. L'artista ha presentato così il disco: "Un album nato al confine, in cui un’altra volta ho cercato di superare i miei limiti. (Radio Monte Carlo)
Nazionalità: Italia Data di nascita: 27/03/1980 (Libero Magazine)
“Nulla ci spaventa e rende vulnerabili quanto la felicità. Io sono partito per andare a cercarla e sono tornato con un album pieno di luce”. Così stamattina Cesare Cremonini ha dato il buongiorno ai suoi fan pubblicando sui social l’annuncio che il 29 novembre prossimo uscirà “Alaska baby”, quello che il cantautore stesso ha definito l’album della rinascita. (IlMohicano_MilanoSound)
Dopo due anni e mezzo di attesa ha finalmente un titolo, una tracklist e una data di uscita il nuovo album di Cesare Cremonini. ''Alaska Baby'', ottavo album in studio della carriera solista di Cesare e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre 2024 ed è disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (La Stampa)
"Alaska Baby", ottavo album in studio della carriera solista di Cesare e dodicesimo della sua venticinquennale carriera, uscirà infatti il 29 novembre 2024 ed è disponibile da ora per il pre-ordine in versione digitale e nel formato vinile. (Tiscali)
In uscita il 29 novembre 2024 (via Universal Music), già dal titolo, cinematografico e ispirato, si preannuncia un vero e proprio viaggio esplorativo nel nuovo mondo del suo autore. 12 brani, tutti autobiografici, di cui Cremonini è anche produttore artistico insieme ad Alessandro De Crescenzo e Alessio Natalizia, in cui «si muove libero come non mai prima d’ora per provare ancora una volta ad andare oltre i propri confini, alzare l’asticella del pop per dare nuova linfa alla musica italiana di qualità», leggiamo nella nota stampa. (SentireAscoltare)