Chi è Maria Rosaria Boccia, al centro del «caso Sangiuliano»

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Imprenditrice, Maria Rosaria Boccia, su LinkedIn, scrive di avere conseguito una prima laurea in Economia aziendale presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope nel 2005 e una seconda in Management all’Università telematica Pegaso nel 2023. Come dichiara su Instagram (su cui i follower stanno aumentando di ora in ora, superando abbondantemente, in questo momento, i 44 mila), è presidente di un’azienda che si chiama Fashion Week Milano Moda, ma che non ha a che fare con la Fashion Week di Milano. (Vanity Fair Italia)

Su altre testate

(Adnkronos) – Presentata oggi l’Imperia International Sailing Week 2024, conosciuta anche con il nome di Vele d’Epoca di Imperia, che ogni anno, dal 1986, celebra le imbarcazioni classiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Sindaco di Grottaglie, Ciro D'Alò, insieme all'Amministrazione Comunale, ha recentemente incontrato le imprese della zona industriale locale, durante il quale è stata condivisa la necessità di ampliare l'area destinata alle attività produttive. (Tarantini Time Quotidiano)

Diffusi anche i biglietti aerei ricevuti dal ministero. La donna al centro della polemica ha taggato direttamente la premier Meloni (LAPRESSE)

Maria Rosaria Boccia e gli occhiali-telecamera a Montecitorio (dove le riprese sono vietate): «Nulla di illegale»

“Sono stato a colloquio con il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per ribadire la verità delle mie affermazioni: mai un euro del ministero, neanche per un caffè, è stato impiegato per viaggi e soggiorni della dottoressa Maria Rosaria Boccia che, rispetto all’organizzazione del G7 Cultura, non ha mai avuto accesso a documenti di natura riservata”. (Virgilio Notizie)

Maria Rosaria Boccia pubblica una presunta mail del ministero, con l'obiettivo di sbugiardare Sangiuliano il quale ha asserito recentemente che sì, aveva pensato alla 41enne come consigliere ma che non le aveva mai dato nessun ruolo. (Il Giornale d'Italia)

Video che adesso mettono in ulteriore imbarazzo il ministro della Cultura, che ieri a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni aveva confermato la sua presa di distanza, ribadendo che non un euro delle casse del Ministero fosse stato speso per la donna. (ilmessaggero.it)