Iga Swiatek sul caso doping: “Notti insonni e pianti, la peggior esperienza della mia vita. La cosa più terribile è l’incertezza”

Iga Swiatek sul caso doping: “Notti insonni e pianti, la peggior esperienza della mia vita. La cosa più terribile è l’incertezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

“La cosa più terribile è stata l’incertezza“. In un lungo video-messaggio affidato a Instagram, Iga Swiatek interviene dopo la sua squalifica di un mese per doping. La tennista polacca numero 2 al mondo ha ricevuto una sanzione minima dall’Itia, l’International Tennis Integrity Agency, per la positività alla trimetazidina: tre settimane le ha già scontate, dovrà stare ferma solamente fino al prossimo 4 dicembre. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il pregiudizio e l’estrema difficoltà nel formare un’opinione onesta su questioni dure come le positività ai controlli antidoping sono per Taylor Fritz aspetti gravi, “che mi fanno impazzire”. (LiveTennis.it)

La n. (Corriere della Sera)

Nel giorno in cui è stata reso di dominio pubblico la sospensione di un mese della numero 2 al mondo Iga Swiatek dopo la positività alla trimetazidina, Taylor Fritz si è lasciato andare ad uno sfogo sui suoi canali. (Fanpage.it)

Puppo: “C’è una differenza tra il caso Swiatek e Sinner, oltre che un aspetto molto positivo”

Simona Halep rompe il silenzio sul caso doping di Iga Swiatek con parole di fuoco, denunciando la disparità di trattamento tra il suo caso e quello della polacca da parte dell’ITIA. (LiveTennis.it)

L’ITIA ha creduto alla versione di Swiatek e parla di positività derivante dalla contaminazione di un regolare farmaco a base di melatonina. Puntata speciale per TennisMania condotta da Dario Puppo sul canale Youtube di OA Sport, che è stata dominata dalla clamorosa notizia del giorno nel mondo del tennis. (OA Sport)

La normativa anti-doping prevede che ogni squalifica per violazione del programma possa essere ridotta o cancellata del 100% in caso di prodotto contaminato, ovvero contenente una sostanza proibita non indicata sulla confezione, tra gli ingredienti né nelle informazioni disponibili in una ragionevole ricerca online. (SuperTennis)