Ballottaggi in 101 comuni: urne chiuse, le operazioni di voto riprenderanno domani mattina

Urne chiuse per i ballottaggi in oltre cento comuni italiani. Le operazioni di voto riprenderanno domani alle ore 07:00. seguirà in diretta lo spoglio delle schede che avverrà subito dopo la fine delle operazioni di voto. In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. A Firenze la candidata del Pd, Sara Funaro, forte del 43% ottenuto due settimane fa, affronta il candidato del centrodestra Eike Schmidt, arrivato al 32,86%. (StrettoWeb)

Su altre fonti

In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Oggi i seggi resteranno aperti fino alle 23 per poi, lunedì, riaprire alle 7 e chiudere alle 15 quando partirà subito lo spoglio delle schede. (ilgazzettino.it)

A seguire prenderà il via lo spoglio delle schede. Sono otto i Comuni pugliesi che oggi e domani tornano al voto per i ballottaggi e la scelta dei nuovi sindaci, fari puntati sui due capoluoghi Bari e Lecce. (quotidianodipuglia.it)

E’ quanto emerge di dati pubblicati sul portale “Eligendo”, relativi a 3586 sezioni su 3586. Roma, 23 giu. (Agenzia askanews)

Ballottaggi, crolla l'affluenza alle 12 nei 5 capoluoghi di regione: Bari al 9,52% (primo turno 21,43%), Firenze al 12,45% (23,20%)

Per destra e sinistra le sfide clou sono 7: Bari e Firenze, che il Pd deve assolutamente confermare, ma parte in largo vantaggio. Per votare c’è tempo fino alle 15 di domani. (la Repubblica)

Cinque i capoluoghi di regione: Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza (LAPRESSE)

In tutto sono 14 i capoluoghi chiamati a scegliere il primo cittadino. Le sfide principali ai ballottaggi saranno quelle di Firenze, Bari e Perugia ma da seguire anche quelle di Campobasso e Potenza oltre a quelle di Lecce e Caltanissetta. (ilgazzettino.it)