In Cina rallentano le vendite al dettaglio? Il fashion risponde corteggiando il food

In Cina rallentano le vendite al dettaglio? Il fashion risponde corteggiando il food
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pambianconews ECONOMIA

Dopo la pandemia le aziende del fashion sono state costrette a confrontarsi con un assetto geografico differente e a conseguentemente a ripensare i loro investimenti. La Cina, che fino al pre-pandemia aveva spinto i conti del lusso, ha visto un andamento altalenante per poi ridimensionare la spinta con un brusco rallentamento, mentre Malesia, India e Indonesia stanno silenziosamente emergendo come nuove economie centrali in Asia (Pambianconews)

La notizia riportata su altri giornali

Una flessione che fa rumore se soprattutto messa a confronto con l’eccezionale crescita registrata nel post Covid. Non aiuta certo il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (Corriere della Sera)

Il gruppo transalpino guidato da Bernard Arnault (in foto) ha riportato ricavi in calo del 3% nel terzo trimestre con segni di cedimento anche dai marchi di punta Louis Vuitton e Dior. Nuovi segnali di affanno per il settore del lusso. (il Giornale)

Nel terzo trimestre del 2024, LVMH ha infatti registrato un calo del 4,4% nelle entrate, non riuscendo a soddisfare le aspettative del mercato. Prima ci eravamo stupiti che le vendite del maggiore colosso dell’industria della moda non fossero cresciute – ora però sono addirittura scese. (nss magazine)

LVMH: crisi e vendite in calo

Kering L'Oreal (LA STAMPA Finanza)

Nel terzo trimestre Lvmh accusa un calo dei ricavi del 3% su base comparabile, a 19,08 miliardi di euro, su cui impattano soprattutto il -5% del busin Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

ACCEDI PER CONTINUARE A LEGGERE Scopri l’abbonamento che fa per te tra le nostre proposte ACCEDI Ma cosa succede in Cina? Il rallentamento dei consumi di lusso di Pechino sta influenzando negativamente i risultati del settore. (laconceria.it)