Milano, l’eccidio di piazzale Loreto del 1944: l'assessore Sertori si “dimentica” dei fascisti e scatena l’ira dei partigiani

– È stato commemorato questa mattina l'eccidio del 10 agosto 1944 di piazzale Loreto da cui sono passati ottant’anni esatti. E, visto il tema, non sono ovviamente mancate le polemiche. A cominciare dal riferimento indiretto al generale Roberto Vannacci, del presidente dell'Anpi provinciale di Milano, l’Associazione dei partigiani, Primo Minelli, che senza citarlo ha parlato di chi “inneggia alla Decima Mas nel silenzio di quasi tutte le istituzioni. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre testate

«Non l’ho fatto di proposito. Mi spiace che la polemica ci sia stata». (La Repubblica)

Ottanta anni dopo la cerimonia per ricordare i 15 partigiani fucilati dalla Legione Muti e esposti in piazzale Loreto. L'assessore regionale Sertori non parla dei fascisti come gli esecutori della strage e scoppia la polemica, ma poi dice "non ho problemi a dichiararmi antifascista". (Fanpage.it)

L'unico è il Presidente Mattarella, lunga vita a lui». Presente la vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo e Primo Minelli, presidente ANPI Milano, che lancia un allarme: «Di fronte a richiami alla Decima Mas o a chi dice 'me ne frego' c'è un silenzio assordante da parte delle istituzioni. (La Repubblica)

Le “forze straniere”e il mancato riferimento ai fascisti: perché l’assessore leghista Sertori è stato fischiato

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A celebrare l'incontro... Per l'ex stella della Nba Michael Jordan sta diventando una tradizione quella di fare rifornimento di sigari alla Casa del Habano, il negozio specializzato in zona Porta Romana. (Virgilio)

Prima la frecciata-riferimento indiretto al generale Roberto Vannacci del presidente dell’Anpi Provinciale di Milano, Primo Minelli, che senza citarlo ha parlato di chi “inneggia alla Decima Mas nel silenzio di quasi tutte le istituzioni”. (IL GIORNO)