"Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia": l'uragano Helene spaventa gli Stati Uniti

“Chi non evacua scriva il proprio nome su gambe e braccia”: l’uragano Helene spaventa gli Stati Uniti Fino ad oggi, la tempesta ha provocato tre morti mentre circa due milioni di case sono rimaste completamente al buio Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Nonostante sia stato declassato da uragano con forza di categoria 4 a tempesta tropicale, Helene continua a tenere sotto scacco la parte meridionale degli Stati Uniti, tanto che le autorità hanno invitato coloro che non vogliono evacuare, a scrivere il proprio nome su braccia e gambe per essere eventualmente identificati. (Dire)

Ne parlano anche altre fonti

Non solo Florida e Georgia: l’uragano Helene, di categoria 4, ha colpito la costa occidentale degli Stati Uniti e proseguirà verso l’entroterra, coinvolgendo anche altri Stati come North Carolina, South Carolina, Tennessee e Kentucky. (ilmattino.it)

Introduzione La situazione legata all'uragano ha indotto gli esperti a considerare la possibilità del cosiddetto “effetto Fujiwhara”, un raro evento meteorologico che si verifica, quando due cicloni tropicali “si avvicinano e iniziano a ruotare l'uno attorno all'altro, come dei pianeti in orbita” ma che può scaturire, in forme diverse, anche “tra un uragano e un vortice di bassa pressione delle medie latitudini”. (Sky Tg24 )

Uragano Helene, il velista e il suo cane rimangono bloccati per oltre un'ora nel mare in tempesta Helene, almeno 35 morti negli Usa: cosa sta succedendo Con venti fino a un massimo di 225 chilometri all'ora, Helene ha ucciso almeno 35 persone tra cui quindici soltanto in Georgia tra cui due a causa di un tornado, ma molte altre, come riferisce il governatore Brian Kemp, sono ancora intrappolate nelle case distrutte. (ilmessaggero.it)

Quattro morti e milioni senza luce per la tempesta Helene in Usa

Immagini da Tallahassee, Florida, colpita da fortissime piogge per l'arrivo dell'uragano Helene che si è rafforzato dopo il passaggio sul Golfo del Messico. Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica". (il Dolomiti)

L'epilogo di una gita in barca che ha sfiorato la tragedia: un uomo e il suo cane sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera, caduti in acqua a causa del violento uragano Helene. I due sono rimasti bloccati in acqua senza alcun aiuto o supporto nelle vicinanze per oltre un'ora. (ilgazzettino.it)

" NEW YORK, 27 SET " Almeno quattro persone sono morte e milioni sono rimasti senza elettricità per il passaggio di Helene, la tempesta tropicale che sta proseguendo la sua rotta... (Virgilio)