Ungheria hub per l'auto elettrica: BMW e BYD, fabbriche nel 2025

Ungheria hub per l'auto elettrica: BMW e BYD, fabbriche nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

L'Ungheria si avvia a trasformarsi in un polo strategico per la produzione di automobili elettriche. Entro la seconda metà del 2025, BMW e BYD inaugureranno i loro nuovi impianti produttivi nel paese. Dallo stabilimento BMW di Debrecen usciranno modelli elettrici basati sulla piattaforma Neue Klasse. Le linee di produzione BYD a Szeged si concentreranno su veicoli a batteria, sia completamente elettrici che ibridi plug-in, destinati al mercato europeo. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

L’Ungheria si prepara a un ruolo chiave nella produzione di veicoli elettrici. A questo panorama si aggiunge CATL, colosso nella produzione di batterie. (QN Motori)

L'Ungheria è sempre più importante per l'industria automotive. In questo Paese sorgeranno infatti le nuove fabbriche di BMW e BYD che sono già in costruzione ed entreranno in funzione nella seconda metà del 2025. (HDmotori)

Le due fabbriche, operative dalla seconda metà del 2025, non solo rappresenteranno per BMW e BYD un passo strategico ma porteranno benefici significativi all’economia locale. (ClubAlfa.it)

L'Ungheria corre più veloce: nel 2025 aprono le fabbriche BYD e BMW

L'azienda che da oltre vent'anni opera sul territorio asiatico, infatti, vuole sfruttare l'occasione per mettere stabilmente piede nel Vecchio Continente, accettando di fatto la corte dell'Ungheria che dal prossimo anno aprirà le porte alla produttrice di auto come richiesto largamente dal premier Orban che ha chiesto una mano per l'economia nazionale. (Virgilio)

La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà preziosa per il mega Gruppo di Shenzhen, che potrà aggirare i dazi UE sulle auto Made in China ed esportate in Europa. (Autoappassionati.it)

BMW e BYD apriranno nuovi stabilimenti in Ungheria nella seconda metà del 2025. La Casa tedesca produrrà modelli elettrici sulla piattaforma Neue Klasse a Debrecen, mentre l'azienda cinese realizzerà veicoli elettrici e ibridi plug-in destinati al mercato europeo a Szeged (Tom's Hardware Italia)