Lilt Benevento, al via la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Milazzo Messina

Ai nastri di partenza la campagna nazionale di prevenzione tumori: “Lilt for Woman-Campagna Nazionale Nastro Rosa” dedicando tutto il mese di Ottobre alla sensibilizzazione sul tumore al seno. L’edizione 2024 della campagna è interamente incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne, sottolineata anche dallo slogan: “Join the Fight”, proprio per invitare tutte le donne del mondo ad unirsi insieme nella battaglia contro il cancro alla mammella (NTR24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa campagna ha l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sul tumore al seno e sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. TERMOLI. La Casa dei diritti si tinge del colore della prevenzione. (Termoli Online)

Anche la città del golfo ha deciso infatti di aderire all’iniziativa “La Maremma si illumina di rosa”, promossa dall’associazione “Insieme in rosa” per sensibilizzare i cittadini e convincere tutte le donne dell’importanza delle visite di controllo. (IlGiunco.net)

L'amministrazione comunale di Allumiere ha aderito alla campagna "Ottobre Rosa" della Regione Lazio per la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno. Martedì sera ad Allumiere la giunta Landi ha illuminato di rosa la Fontana Tonna. (Civonline)

Ottobre rosa, Rocca: "Regione in prima linea per la prevenzione"

È quanto previsto dall’accordo di collaborazione tra Regione e Komen Italia firmato questa mattina a Palermo dall’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo e dalla presidente dell’associazione, Daniela Andreina Terribile. (Giornale di Sicilia)

Un mese dedicato a controlli e appuntamenti per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno. Anche la sezione di Oristano della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, diretta dalla presidente Eralda Licheri, ha aderito alla campagna della Lilt Nazionale “Lilt for Women – Nastro Rosa 2024”. (L'Unione Sarda.it)

Si tratta di un’altra importante tappa promossa dalla Regione Lazio volta alla lotta ai tumori al seno. Durante l’arco dell’anno le Aziende sanitarie assicurano, infatti, un’attività intensa di sensibilizzazione, prevenzione e educazione sanitaria. (Rieti Life)