Lavoro occasionale, occhio a quanto guadagni: in questo caso basta un soffio per essere fuori legge
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lavoro occasionale, quali sono le novità sui limiti per le prestazioni occasionali? Ecco cosa devi sapere ora! Il lavoro occasionale offre ai giovani un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro in modo flessibile. Con attività saltuarie come baby-sitting, ripetizioni o piccoli lavori domestici, possono guadagnare senza vincoli di un contratto a lungo termine. Questa forma di impiego garantisce ai giovani alcune tutele, come la copertura INPS e INAIL, oltre alla possibilità di ricevere compensi esenti da tasse. (Management CuE)
La notizia riportata su altre testate
L’Inps, con Messaggio del 19 dicembre, comunica che è online il nuovo portale dedicato agli utilizzatori del Libretto Famiglia. Accedendo al sito www.inps.it con SPID di almeno livello 2, CIE 3.0, CNS o eIDAS, l’utente può accedere al nuovo Portale prestazioni di lavoro occasionale e Libretto Famiglia digitando nel motore di ricerca: “Prestazioni di lavoro occasionale: Libretto Famiglia”. (Orizzonte Scuola)
L’Inps aggiorna il portale dedicato al «Libretto Famiglia», la piattaforma dedicata alle prestazioni di lavoro occasionale per le persone fisiche non nell’esercizio dell’attività professionale o di impresa. (Pensioni Oggi)
Grazie alla nuova piattaforma, è ora più agevole regolarizzare i rapporti lavorativi legati a piccoli lavori domestici, assistenza domiciliare, insegnamento privato e altre prestazioni di lavoro occasionale. (Lavoro e Diritti)
4360/2024, ha annunciato l’evoluzione della piattaforma, realizzata con il supporto delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’INPS ha lanciato un aggiornamento significativo al portale dedicato al “Libretto Famiglia”, uno strumento fondamentale per regolare le prestazioni di lavoro occasionale. (Informazione Scuola)
All’interno della piattaforma telematica Inps dedicata alle Prestazioni di lavoro occasionali è disponibile il nuovo portale dedicato agli utilizzatori del Libretto Famiglia. Lo ha reso noto lo stesso Istituto con il Messaggio n. (Fiscal Focus)