Biden, discussioni in corso su risposta Israele a Iran

"E' in corso un dibattito attivo su come Israele risponderà all'attacco missilistico balistico iraniano": lo ha detto Joe Biden parlando con i reporter, aggiungendo che le conseguenze per Teheran devono ancora essere valutate. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altre testate

Le Guardie della Rivoluzione hanno dichiarato che l’attacco è una risposta all’uccisione del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e a quella del leader di Hamas Ismail Haniyeh. Non solo l’Idf, ma anche i media di Stato iraniani hanno confermato il lancio di missili. (Fanpage.it)

Alla riunione, fa sapere Palazzo Chigi, hanno partecipato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento da remoto, il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Sottosegretario Alfredo Mantovano, autorità delegata per i servizi di sicurezza, i vertici dei servizi segreti, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio e, in collegamento, l’Ambasciatore d’Italia in Israele, Luca Ferrari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«L’operazione è stata condotta per vendicare l’uccisione di Ismail Haniyeh, Hassan Nasrallah e il generale Abbas Nilforoushan», hanno scritto i pasdaran iraniani dopo le tre ondate di missili balistici, 181 in tutto, scagliati ieri su Israele (Corriere della Sera)

Iran, se la morte viene dal cielo

"Non sappiamo quanto potrà durare l’azione iraniana, potrebbe essere intensa ma breve come in passato. (Fanpage.it)

Tanto ci mettono i missili balistici lanciati dall’Iran a raggiungere Tel Aviv, se non vengono intercettati prima. Da queste parti «città in 15 minuti» significa avere un quarto d’ora per correre verso il rifugio, infilarsi dentro e sbattere la porta blindata. (Corriere della Sera)

Chi si è… (la Repubblica)