Esodo, primo weekend di agosto da bollino nero sulle autostrade: anche in Calabria traffico intenso

Esodo, primo weekend di agosto da bollino nero sulle autostrade: anche in Calabria traffico intenso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Lametino INTERNO

Roma- Al via il primo esodo d'agosto con i villeggianti che dovranno fare i conti con traffico molto intenso, il caldo estremo e l'annunciato maltempo al nord. Un fine settimana da bollino nero come avvertono Anas e Polizia Stradale, in particolare nella mattinata di oggi sabato 3 agosto e bollino rosso nella giornata di domenica. Gli spostamenti in auto sono infatti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna al nord, e lungo i valichi di confine con Francia, Slovenia e Croazia (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Per favorire la circolazione, fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri, il 70% di quelli oggi attivi (1278). Introduzione (Sky Tg24 )

Un fine settimana da bollino nero su strade e autostrade, in Campania come altrove. Sabato e domenica con circolazione particolarmente intensa, dal momento che l'inizio d'agosto significa l'avvio delle vacanze per tantissime persone. (Ottopagine)

Al via il primo esodo d’agosto con i villeggianti che dovranno fare i conti con un traffico molto intenso, il caldo estremo e l’annunciato maltempo al nord. Un fine settimana da bollino nero come avvertono Anas e Polizia Stradale, in particolare nella mattinata di oggi e bollino rosso nella giornata di domenica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Traffico da incubo, ecco i giorni da bollino nero

Comincia l'esodo estivo di agosto, tra traffico e caldo 03 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo prevedono i tecnici di Anas che gestiscono i 101 chilometri dell’arteria che collega l’hinterland di Milano alle porte della provincia di Sondrio, passando per la Brianza, il Comasco e Lecco. Statale 36 da bollino nero, per il primo esodo di massa estivo di agosto. (IL GIORNO)

Già in questo primo fine settimana di agosto si prevede il consueto significativo incremento della circolazione stradale; in particolare, l’aumento del traffico in fase di esodo interesserà massivamente i primi due fine settimana di agosto, con un concentrazione del traffico registrata già nel pomeriggio di ieri, che si potrà ulteriormente incrementare nelle mattinate di oggi e di sabato prossimo, contrassegnate dal bollino nero, mentre si manterrà sostenuto nelle domeniche. (La Gazzetta del Mezzogiorno)