LIVE Parigi 2024 - Oggi si assegnano le prime medaglie

Prima giornata di finali ai Giochi Olimpici. Tutti gli aggiornamenti da Parigi Saranno 14 gli ori distribuiti nel corso della giornata in 8 discipline diverse: la prima finale sarà quella della carabina 10m squadra mista, poi medaglie anche per i tuffi (sincro 3m donne), il ciclismo su strada (cronometro maschile e femminile), il judo (48kg femminile e 60kg maschile), lo skateboard, il rugby a 7, il nuoto (400 stile libero maschile e femminile, 4x100 stile libero maschile e femminile) e la scherma (spada femminile e sciabola maschile). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

E' stato Luigi Samele a vincere il derby italiano con Luca Curatoli negli ottavi di finale del torneo olimpico di Parigi 2024 della sciabola maschile. Nel prossimo turno l'italiana - l'unica spadista ancora in corsa dopo l'eliminazione di Rossella Fiamingo e Giulia Rizzi - se la vedrà con l'estone Nelli Differt. (Il Mattino di Padova)

L’alfiere delle Fiamme Gialle ha compiuto 37 anni l’altro ieri ed è alla terza partecipazione olimpica dopo Londra 2012 (bronzo a squadre) e Tokyo 2020 (argento sia individuale che a squadre). In pedana anche lo sciabolatore foggiano Luigi Samele, veterano della sciabola azzurra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Roma, 27 lug. Grandi proteste dell’egiziano nel finale, che ha chiesto con insistenza all’arbitro di rivedere al monitor l’ultima stoccata. (Agenzia askanews)

Parigi 2024 Live - Giorno 1: delusione azzurra tra judo, tuffi e spada donne, Samele in semifinale

“L’Olimpiade è sempre una gara speciale. Le parole di Luca Curatoli (Federazione Italiana Scherma)

Avvio di assalto equilibrato (4-4), poi Curatoli tenta un primo allungo, portandosi sul 7-4. Samele, però, riesce a reagire e si porta ad una sola stoccata di ritardo. (OA Sport)

Day 1 dei Giochi Olimpici: in programma tuffi, ciclismo, tiro a segno, scherma, judo e non solo. 16:39 - Luigi Samele in semifinale nella sciabola maschile: va sotto 0-4 in avvio con l'egiziano Mohamed Amer, ma poi rimonta fino al 15-13. (Diretta)