Il 2 ottobre l’apertura del Museo Nintendo, dal tiro al piattello a Super Mario

Il 2 ottobre l’apertura del Museo Nintendo, dal tiro al piattello a Super Mario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Pubblicità Nintendo ha fatto che l’apertura a Kyoto (Giappone) del museo dedicato all’azienda è prevista per il 2 ottobre. In un filmato di presentazione, Shigeru Miyamoto (uno dei più noti autori di videogiochi, noto per titoli quali Mario, Donkey Kong, The Legend of Zelda e altri ancora) parla dei preparativi per l’apertura ufficiale. Il museo nasce dove sorgeva la fabbrica in cui Nintendo produceva carte da gioco Hanafuda (uno speciale mazzo di carte giapponesi); la piazza dove un tempo arrivavano i camion che caricavano carte e giochi meccanici, è diventata una piazza dedicata a Mario. (macitynet.it)

Su altri media

Nintendo ha ufficialmente rivelato i dettagli ufficiali sull’apertura del Nintendo Museum, il museo dedicato alla storia della famosa azienda videoludica nipponica. Nel video di presentazione mostrato nel Nintendo Direct dedicato, la società ha annunciato che l’esposizione aprirà le sue porte ai visitatori e agli appassionati a partire dal giorno 2 ottobre 2024. (Pokémon Millennium)

La cerimonia di apertura si terrà sul Main Stage alle 21:00, preceduta dall’inaugurazione della mostra “Sailor Moon & Friends” al Teatro Titano, un omaggio all’iconica serie che ha segnato generazioni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E la location non è per nulla casuale: il terreno dove ora sorge il Nintendo museum, infatti, nel passato ospitava una delle prime fabbriche dell’azienda, nella quale venivano prodotte alcune delle celebri carte da gioco. (Italia Oggi)

Nintendo Museum: un sogno che sta per diventare realtà

Al Nintendo Museum, i visitatori potranno scoprire e vivere la storia dell’intrattenimento offerto da Nintendo e il nostro impegno nel creare esperienze che valorizzino la creatività, attraverso l’esposizione dei numerosi prodotti che abbiamo lanciato, dalle carte Hanafuda a Nintendo Switch. (Powned.it)

Il Nintendo Museum, dopo un leggero posticipo (per non farsi mancare alcun tratto identitario aziendale), aprirà al pubblico il 2 ottobre 2024. Miyamoto, che ha officiato il Nintendo Direct di presentazione, afferma di "provare una certa nostalgia", perché lui quella fabbrica la ricorda e ora, dove c'erano i camion, sorge un'installazione dedicata a una delle sue creature, Super Mario. (Multiplayer.it)

Preparatevi a immergervi in un mondo fatto di pixel, avventure epiche e personaggi indimenticabili. L’attesa sta per finire! Il prossimo 2 ottobre sarà la data di apertura del Nintendo Museum al pubblico, offrendo un’esperienza unica nel suo genere per tutti gli appassionati di videogiochi (Tech Princess)

Il 2 ottobre l’apertura del Museo Nintendo, dal tiro al piattello a Super Mario