Elezioni in Groenlandia col 'fantasma' di Trump: risultati rivoluzionari dalle urne, vittoria dei nazionalisti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Rivoluzione in Groenlandia, alle elezioni a vincere è il nazionalismo e l’indipendentismo. Sconfitto il governo uscente. Mai come in questo periodo i riflettori del mondo sono puntati sul territorio autonomo danese. Il tema sul futuro della Groenlandia è diventato molto dibattuto da quando Donald Trump ha dichiarato, a volte anche con toni minacciosi, di voler mettere le mani sull’isola artica. Elezioni e voto in Groenlandia, i risultati e chi ha vinto Voto di protesta, brutte notizie per la Danimarca L'ombra di Trump sull'isola artica Elezioni e voto in Groenlandia, i risultati e chi ha vinto A trionfare alle elezioni è il centro destra, fino a ieri all’opposizione. (Virgilio Notizie)
Su altre testate
L'opposizione che più duramente aveva contestato il presidente americano Donald Trump e le sue strategie ha vinto le elezioni in Groenlandia, le più attenzionate della storia dello Stato associato al Regno di Danimarca (Inside Over)
Netta sembra la sconfitta del governo uscente del premier Egede. (Tiscali Notizie)
In Groenlandia, il partito centrista liberale dei Demokraatit (Democratici), finora all'opposizione, ha vinto le elezioni parlamentari con il 29,9 per cento dei voti, superando nettamente le forze politiche al governo. (Euronews Italiano)
L'opposizione di centrodestra, sovranista e indipendentista, ha vinto le elezioni legislative. Il voto è stato contraddistinto da un'ondata di nazionalismo per chiedere che l'isola artica, ambita da Donald Trump, raggiunga rapidamente l'indipendenza. (ilmessaggero.it)
La Groenlandia al voto al termine di una brevissima campagna elettorale. Le parole proibite da Trump: arriva il decalogo delle innominabili. E a farne le spese è anche la scienza. E all'Onu, il presidente USA vota contro la speranza. (L'HuffPost)
Il voto è stato contraddistinto da un'ondata di nazionalismo per chiedere che l'isola artica, ambita da Donald Trump, raggiunga rapidamente l'indipendenza. Lo ha riferito il canale pubblico groenlandese Knr. (Sky Tg24 )