Arriva in sala Anora, una Palma d'oro tutta da ridere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C'è una regola non scritta nei festival internazionali come Cannes, Venezia e Berlino: film che fa ridere non vince. Una cosa che sposa in pieno l'idea, piuttosto comune, secondo cui c'è più arte nel dramma che nella commedia. Anora di Sean Baker smentisce tutto questo. In corsa al Festival di Cannes 2024 insieme a film come Megalopolis di Francis Ford Coppola, Parthenope di Paolo Sorrentino e Limonov - The Ballad di Kirill Serebrennikov, ha vinto la Palma d'oro con buona pace di tutti. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

A volte un prestigioso premio a un altrettanto prestigioso festival (una Palma, un Leone, un Orso) crea notevoli aspettative e può capitare che all’uscita in sala per molti spettatori la curiosità diventi quasi una delusione, che il film comunque non meriterebbe. (ilgazzettino.it)

Con Mikey Madison, Mark Eldelshtein, Vincent Radwinsky, Paul Weissman, Ross Brodar, Karren Karagulian, Lindsey Normington Premiato un po' troppo generosamente con la Palma d'oro all'ultimo festival di Cannes, il film dell'indipendente Sean Baker è comunque una simpatica commedia scritta dallo stesso regista (Io Donna)

“I sogni son desideri” gorgheggiava festosa Maria Cristina Brancucci nell’italica versione di A Dream Is a Wish Your Heart Makes. (Sky Tg24 )

giudizio: 4 su 5 ANORA di Sean Baker Se per caso vi capitasse di incrociare in tv l’ennesima replica di Pretty Woman (1990), la più celebre rom-com di Hollywood dell’ultimo mezzo secolo insieme a La La Land, provate a chiedervi: che film farebbe oggi, a distanza di quasi 35 anni, il regista Garry Marshall, per aggiornare storia, dialoghi e romanticume annesso? Forse farebbe uguale-uguale a Sean Baker con Anora. (Corriere della Sera)

È uscito al cinema Anora di Sean Baker, film vincitore della Palma d'Oro a Cannes 2024: scopri come'è. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala. (Movieplayer)