VIDEO Ucraina, Papa: "Si trovi via d'uscita al conflitto, che torni la pace"

Più informazioni:
Ucraina

“Penso sempre alla martoriata Ucraina che sta soffrendo tanto di questa guerra, preghiamo perché si trovi una via d’uscita“. Così Papa Francesco concludendo l’udienza del mercoledì in Aula Paolo VI.”Penso alla Palestina, a Israele e al Myanmar – ha aggiunto Bergoglio – Che torni la pace, che ci sia pace. La guerra è sempre una sconfitta. Preghiamo per la pace”. LaPresse (LAPRESSE)

Su altre testate

Pubblichiamo di seguito il testo del Messaggio di Papa Francesco per la 58ª Giornata Mondiale della Pace, che si celebra il 1° gennaio 2025 sul tema “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”. (Conferenza Episcopale Italiana)

Il punto di partenza è l’anno giubilare, a cui verrà dato il via con l’apertura della porta santa della basilica di San Pietro la sera del 24 dicembre. (il manifesto)

Nel 2025 la Chiesa Cattolica celebra il Giubileo, evento che riempie i cuori di speranza. (korazym.org)

Il Papa, preghiamo per la pace, la guerra è una sconfitta

Se c’è una persona che possiamo considerare il più grande discepolo di Gesù che l’Occidente ha conosciuto, quella persona è Francesco: per me e per tutti noi è il modello di questo cammino». Con queste parole padre Alex Zanotelli aveva anticipato la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la Sala Stampa del Sacro Convento di San Francesco in Assisi nel numero di dicembre della rivista San Francesco patrono d’Italia, uscito giovedì 12 dicembre 2024. (AssisiNews)

Il Papa scrive una lettera al suo nunzio in Russia, Giovanni d’Aniello, come un messaggio a Vladimir Putin e anche al patriarca ortodosso Kirill, amico del presidente russo, che ha più volte benedetto l’azione militare: «La sofferenza inflitta agli innocenti è una denuncia potente contro ogni forma di violenza. (Corriere Roma)

Lo ha detto il Papa al termine dell'udienza generale. "Preghiamo per la pace. (Gazzetta di Parma)