"Preghiamo per la pace. Non dimentichiamo la gente che soffre per la guerra, la Palestina, Israele, e tutti coloro che stanno soffrendo, Ucraina, Myanmar. Non dimentichiamo di…
Leggi
Le ripetute esortazioni di Papa Francesco per la remissione dei debiti ai Paesi più poveri richiamano direttamente il dettato della Bibbia. Nel libro del Levitico era…
Leggi
«Abbiamo scelto di lanciare l’appello per la remissione del debito proprio nello spirito di Francesco d’Assisi, ed è per questo che lo abbiamo fatto da Assisi. Se c’è una persona che possiamo considerare il più grande discepolo di Gesù che l’Occidente ha conosciuto, quella persona è…)
Leggi
“All’alba di questo nuovo anno donatoci dal Padre celeste, tempo Giubilare dedicato alla speranza, rivolgo il mio più sincero augurio di pace ad ogni donna…
Leggi
Pubblichiamo di seguito il testo del Messaggio di Papa Francesco per la 58ª Giornata Mondiale della Pace, che si celebra il 1° gennaio 2025 sul tema…
Leggi
“Penso sempre alla martoriata Ucraina che sta soffrendo tanto di questa guerra, preghiamo perché si trovi una via d’uscita“. Così Papa Francesco concludendo…
Leggi