L'Xbox portatile di quest'anno potrebbe essere sviluppata da Asus

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Microsoft avanza nel territorio dei dispositivi portatili per videogiochi con un progetto ambizioso che potrebbe ridefinire gli equilibri del settore. Il colosso di Redmond, infatti, non sta semplicemente studiando un'entrata cauta nel mercato, ma sta preparando una strategia articolata che coinvolge partnership con produttori affermati e importanti aggiornamenti software. ASUS e Microsoft: un'alleanza strategica Il misterioso Project Kennan (e non Keenan a quanto pare) di Microsoft prende forma attraverso una collaborazione con ASUS, uno dei principali produttori di dispositivi gaming. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Microsoft si prepara a entrare nel mercato dei PC gaming portatili con un dispositivo Xbox, sviluppato in collaborazione con un partner OEM come ASUS, Lenovo, MSI o Razer. Microsoft sta lavorando ad una nuova console portatile targata Xbox, in collaborazione con un produttore PC, in arrivo nel 2025. (Tech Princess)

Surclassata in maniera ormai irrimediabile in termini di vendite, Microsoft si è vista costretta ad aprirsi alla concorrenza e lanciare i propri giochi anche sulle piattaforme rivali, avviando un processo epocale di abbattimento delle barriere, che tuttavia potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza di Xbox come brand hardware. (Multiplayer.it)

Riprendendo e precisando la notizia emersa in precedenza, su una possibile console portatile incentrata sull'utilizzo di Windows, ma comunque collegata in qualche modo all'ambito Xbox, arriva qualche informazione più precisa da parte del noto giornalista Tom Warren, il quale esclude che la macchina in questione sia effettivamente un'Xbox sviluppata da Microsoft (Multiplayer.it)

[SONDAGGIO] Le Xbox si avvicineranno ai PC: è la scelta giusta?

Dopo anni di speculazioni, Microsoft potrebbe finalmente entrare nel mercato delle console portatili. Microsoft e il futuro del gaming portatile (Libero Tecnologia)

Sapevamo già che il 2025 sarebbe stato un anno importante per i PC handheld, ma era difficile prevedere che lo sarebbe stato perché avremmo avuto anche Xbox in prima persona pronta a tuffarsi in questo segmento – da sempre molto amato da Phil Spencer. (Spaziogames.it)

La console di per sé è così diventata una parte del tutto, mentre Xbox passava dall'essere una console a un ecosistema per giocare: compra il gioco o abbonati al servizio in cui è incluso on demand, ma gioca nel mio ecosistema. (Spaziogames.it)