Biden: «Serve unità». Ma il Gop soffia sul fuoco

Approfondimenti:
Ucraina

«Il potere di cambiare l’America dovrebbe sempre essere nelle mani del popolo, non in quelle di aspiranti assassini». Nel suo discorso di domenica notte dalla Casa bianca il presidente Joe Biden è tornato sui concetti espressi immediatamente dopo l’attentato a Trump: «Non c’è posto in America per questo tipo di violenza, per nessuna violenza». Negli Stati uniti «risolviamo le nostre differenze dentro il seggio elettorale». (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’Iran ritiene Donald Trump responsabile del suo ruolo nell’uccisione del generale Qasem Soleimani, comandante delle forze speciali del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche (IRGC), ma nega qualsiasi accusa secondo cui Teheran sarebbe stata coinvolta nel recente attentato a Trump”, afferma il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani. (Farodiroma)

La Repubblica Islamica, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanaani nelle dichiarazioni riportate dai media locali, "respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump". (Il Dubbio)

Secondo l'intelligence degli Stati Uniti, la Repubblica Islamica dell'Iran avrebbe complottato per uccidere l'ex presidente Donald Trump. Per questa ragione è stato deciso di aumentare le misure di sicurezza nei confronti del candidato del Partito repubblicano. (Limes)

Albarella: “Il Napoli avrà la settimana tipo..”

Si tratta di "accuse infondate", hanno affermato dalla missione iraniana all'Onu. La Repubblica islamica, ha detto il portavoce del ministero degli Esteri Nasser Kanaani nelle dichiarazioni riportate dai media locali, "respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump". (Adnkronos)

L’Iran nega di essere coinvolto in un complotto per assassinare l’ex presidente Usa Donald Trump. Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Nasser Kanaani, ha dichiarato che “la Repubblica Islamica dell’Iran è determinata a intraprendere un’azione legale contro Trump per il suo ruolo diretto nel crimine dell’assassinio del generale martire Qassem Soleimani, comandante delle Forze Quds del Corpo delle Guardie della Rivoluzione Islamica, tuttavia respinge con forza qualsiasi coinvolgimento nel recente attacco armato contro Trump o le affermazioni sull’intenzione dell’Iran di compiere un’azione del genere, ritenendo che tali accuse abbiano motivazioni e obiettivi politici malevoli“. (LAPRESSE)

come è successo a me nella passata stagione, è necessario capire la cultura del lavoro della squadra, il DNA e assecondare, per quanto sia possibile, le linee guida, cercando di fare meno danni possibile. (Terzo Tempo Napoli)