Sicurezza a Milano, l'ex capo della polizia Gabrielli: “Questa città non è Gotham City”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ex capo della polizia Franco Gabrielli sarà delegato del sindaco di Milano Giuseppe Sala per la Sicurezza urbana e la coesione sociale. Ad annunciarlo, durante una conferenza stampa convocata dopo una riunione di giunta, lo stesso primo cittadino Giuseppe Sala che ha precisato come l’incarico sarà a titolo gratuito. «Sono riuscito a portare a casa il migliore che c’è», ha commentato Sala.Il sindaco ha annunciato poi la creazione di un comitato straordinario per la sicurezza urbana e la coesione sociale che sarà composto da lui stesso, Franco Gabrielli e gli assessori alla Sicurezza Marco Granelli e al Welfare Lamberto Bertolè (La Stampa)
Ne parlano anche altri giornali
Sicurezza, Gabrielli: "Milano non è Gotham City, ma non sottovalutare percezione" 02 ottobre 2023 (Il Sole 24 ORE)
L’ex capo della Polizia e della Protezione civile. La nomina è stata comunicata ieri pomeriggio nella Sala Brigida di Palazzo Marino, al termine di una seduta di Giunta, dallo stesso primo cittadino, che aveva al suo fianco Gabrielli e gli assessori Marco Granelli (Sicurezza) e Lamberto Bertolè (Welfare). (IL GIORNO)
"Secondo me Milano è una realtà in cui è possibile percorrere strade nuove in temi di sicurezza. Già unirla con la coesione sociale - ha osservato l'ex capo della polizia - è significativo" (Sky Tg24 )
La scelta di Sala, infatti, è la dimostrazione che questa giunta ha preso a cuore il tema della sicurezza. Una mossa, quella del primo cittadino, che non va a sminuire l’attività di Granelli. (Mi-Tomorrow)
Ancora lavori per le strade di Messina: dopo la via Cesare Battisti, dalla prossima settimana prenderanno il via gli interventi di rifacimento dell’asfalto di altre quattro importanti arterie cittadine. (Normanno.com)
Ieri, infatti, dopo mesi di confronti e aggiustamenti, il Consiglio Comunale ha approvato il documento che promette di rendere la città dello Stretto un vero palcoscenico a cielo aperto. (Normanno.com)