Mattarella “Sanità fondamentale, contrastare le aggressioni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Il congresso della Federazione nazionale degli ordini delle professioni infermieristiche è un’occasione importante di confronto e di proposta, per confermare il ruolo fondamentale del sistema sanitario nel perseguimento degli obiettivi di dignità e coesione sociale indicati dalla Costituzione della Repubblica. La ricerca scientifica, le trasformazioni del nostro tempo, ci pongono di fronte a opportunità inedite di cura, ma anche a criticità”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Presidente per ben 16 anni di Opi Varese, Filippini ha partecipato come componente del gruppo stabile Fnopi alla stesura dell’aggiornamento del Codice deontologico delle professioni infermieristiche, che sarà presentato sabato 22 marzo, durante la terza e ultima giornata del Congresso. (Nurse Times)
La giornata sarà ricca di interventi e dibattiti, con un focus particolare sul futuro della professione infermieristica e sulle sfide che il settore si trova ad affrontare. (AssoCareNews.it)
Durante il Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), che si è tenuto a Rimini con la partecipazione di circa 5.000 infermieri, la presidente Barbara Mangiacavalli ha messo in evidenza la crescente crisi che colpisce la professione infermieristica in Italia, sottolineando la necessità di stipendi adeguati, carriere certe e percorsi di studio magistrali specialistici. (AssoCareNews.it)