Mangiacavalli (FNOPI): gli Infermieri Italiani necessitano di maggiori tutele e sostegno, stipendi più alti e possibiltà reali di carriera.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

Durante il Congresso della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), che si è tenuto a Rimini con la partecipazione di circa 5.000 infermieri, la presidente Barbara Mangiacavalli ha messo in evidenza la crescente crisi che colpisce la professione infermieristica in Italia, sottolineando la necessità di stipendi adeguati, carriere certe e percorsi di studio magistrali specialistici. (AssoCareNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Presidente per ben 16 anni di Opi Varese, Filippini ha partecipato come componente del gruppo stabile Fnopi alla stesura dell’aggiornamento del Codice deontologico delle professioni infermieristiche, che sarà presentato sabato 22 marzo, durante la terza e ultima giornata del Congresso (Nurse Times)

La ricerca scientifica, le trasformazioni del nostro tempo, ci pongono di fronte a opportunità inedite di cura, ma anche a criticità”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Rimini si prepara ad accogliere la seconda giornata del Congresso Nazionale della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI), un evento di rilievo che si terrà oggi venerdì 21 marzo 2025 presso il Palacongressi. (AssoCareNews.it)