Estate, mare e relax: vademecum di gioventù

La parola estate rimanda sempre al mare e al relax. Ma è così per tutti? La bella stagione negli utlimi anni dura molto più di tre mesi e così durante le lunghe giornate di luglio, agosto e settembre, prima di staccare la spina per le vacanze, si resta in ufficio a lavorare. Il team di Felixofia ha approntato un vademecum valido sia per chi resta in città sia per chi si sposta tra mare e montagna, utile per il benessere psicofisico delle donne e non solo. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Le temperature estreme di questi giorni mettono a dura prova il nostro intero organismo, cervello compreso. Ecco le precauzioni da adottare. (Abruzzo Cityrumors)

Senz'altro se abbiamo meno voglia di lavorare e di impegnarci in pratiche faticose è anche perché il bel tempo ci invita a esperienze decisamente più piacevoli: insomma, quando il sole splende alto in cielo e l'aria è calda, aumentano le distrazioni e il richiamo delle attività di svago diventa irresistibile, mentre concentrarsi su studio o lavoro appare più difficile del solito. (My Personal Trainer)

Dopo un giugno brutto, con ricorrenti piogge e temperature sotto la media, al 20 luglio ci troviamo decisamente in piena estate, con il caldo ormai arrivato e protagonista almeno fino agli inizi di settembre. (LevanteNews.it)

Ictus cerebrale. Caldo estremo possibile fattore di rischio

L’estate si è fatta attendere sulla nostra penisola, ma ora sono almeno tre settimane che le temperature si sono attestate su livelli ben oltre la media stagionale, con conseguenti rischi per la salute di intere categorie di persone. (Cityrumors Abruzzo)

Il rischio di malesseri è più alto per bambini, anziani e soggetti fragili per patologie croniche. Con l'aumento delle temperature, particolarmente in questi giorni, il caldo intenso può diventare una minaccia seria per la salute (MilanoToday.it)

24 LUG Ictus cerebrale. Caldo estremo possibile fattore di rischio (Quotidiano Sanità)