Guerra ultime notizie. Attacco israeliano su base Hezbollah in Siria, sei morti. La Corea del Nord lancia missili balistici

Il Sole 24 ORE ESTERI

Xi: serve una conferenza di pace ad ampia base sul Medio Oriente. Una serie di esplosioni è stata udita nella città di Kharkiv. Allarme antiaereo in molte regioni ucraine: da Dnepr a Kiev, Odessa e la stessa Kharkiv. Secondo Mosca, l’Ucraina perdono fino a 190 militari ogni giorno nei combattimenti. Carri armati israeliani proseguono attacchi a Rafah. Fonti palestinesi sostengono che alcuni depositi di aiuti sono stati dati alle fiamme. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Svolta nell'utilizzo di armi occidentali concesso agli ucraini perchè colpiscano la Russia: secondo Politico, Joe Biden ha "segretamente" autorizzato Kiev a colpire con armi Usa ma solo nell'area vicino a Kharkiv e non a lungo raggio. (L'HuffPost)

– Lo scontro (per ora ‘a parole’) tra Mosca e Nato entra nel vivo. Frase che più che un avvertimento suona come una minaccia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i big dell'Alleanza Atlantica, Washington detta la linea sulla proposta di innalzamento dell'asticella prospettata dal segretario generale della Nato Jens Stoltenberg e a poche settimane dall'incontro previsto ai margini del G7 italiano di Borgo Egnazia col presidente ucraino Volodymyr Zelensky, invitato (Inside Over)

– “La trattativa di pace si ha se l’Ucraina resiste alle forze armate russe, se c’è una situazione di equilibrio per questo motivo l’Occidente fornisce aiuti militari all’Ucraina e che per noi italiani non possono essere usati al di là del confine, non siamo in guerra con la Russia, stiamo difendendo l’Ucraina, così come non invieremo neanche un saoldato italiano a combattere in Ucraina. (Agenzia askanews)

Svolta nell'utilizzo di armi occidentali concesso agli ucraini perché colpiscano la Russia: secondo Politico, Joe Biden ha "segretamente" autorizzato Kiev a colpire con armi Usa ma solo nell'area vicino a Kharkiv e non a lungo raggio. (la Repubblica)

PRAGA (Alto Adige)