Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione”

Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Ragazza morta durante intervento di rinoplastica. Rocca: “Studio medico senza autorizzazione” Indagini sulla morte di Margaret Spada, 22 anni, avvenuta nei primi giorni di novembre nel corso di un intervento di rinoplastica in uno studio medico di Roma. “Daremo agli investigatori e ai Nas tutte le informazioni. Da una prima analisi, non ci risulta un'autorizzazione sanitaria valida. Queste sono le informazioni che ho assunto in via sommaria. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da una prima analisi, non ci risulta un'autorizzazione sanitaria valida. «Lo studio del medico dove è stata operata Margaret Spada, non risulta autorizzato per attività procedurali». (Corriere Roma)

Il racconto del fidanzato di Margaret Spada sul video “Quei medici mi hanno cacciato dalla stanza dove Margaret si stava sentendo male”. (Virgilio Notizie)

ROMA. (La Stampa)

La morte di Margaret Spada dopo l'intervento al naso, convalidato il sequestro del centro medico: rischio di «reiterazione di reato»

«Ho tirato fuori il telefonino e ho ripreso tutto» ha spiegato e lo ha fatto anche se cercavano di allontanarlo. L'ipotesi è che i medici volessero nascondere qualcosa (un loro errore?), ma è anche possibile che nella concitazione non volessero personale non medico nella stanza. (Vanity Fair Italia)

L’autopsia eseguita presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Tor Vergata ha confermato che Margaret Spada, 22 anni, è morta per arresto cardiocircolatorio in un quadro di “sofferenza acuta”. (Virgilio Notizie)

E’ stato convalidato dal Gip del tribunale di Roma, alla luce del rischio di «reiterazione di reato», il provvedimento di sequestro preventivo del centro medico coinvolto nell’inchiesta sulla morte di Margaret Spada, la ragazza 22 anni originaria di Lentini morta tre giorni dopo un intervento di rinoplastica parziale a Roma. (Gazzetta del Sud)