Che c’azzecca Elon Musk con Dio, patria e famiglia? Le risposte del ministro Giuli e del deputato Donzelli a Lucci, inviato di Striscia
Un grande dubbio arrovella Enrico Lucci: ma che c’azzeccano comportamenti, biografia e valori del miliardario Elon Musk con le convinzioni del centrodestra italico? “Dio, patria e famiglia” sembra essere un’espressione agli antipodi dell’universo di azioni e pensieri del patron di Tesla e Space X. L’inviato di Striscia la notizia con le sue perplessità è in buona compagnia, visto che ad esempio l’Huffington Post scrive «Meloni e Salvini sono pazzi del miliardario trumpiano. (Striscia la notizia)
Ne parlano anche altre fonti
"Bene le parole del presidente Sergio Mattarella, sono contenta quando si difende la sovranità". Giorgia Meloni, dal G20 in Brasile, commenta velocemente anche le vicende italiane e interviene sulla polemica su Elon Musk contro le toghe. (Liberoquotidiano.it)
– “Penso che le parole del presidente Mattarella” su Musk “siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità contro le ingerenze e mi sorridere la sinistra che si straccia le vesti contro le ingerenze quando ha campagne elettorali chiedendo a Scholz di dire come votare o chiedendo all’Ue di aprire una procedura di infrazione. (Agenzia askanews)
"Penso - afferma la premier - che le parole del presidente Mattarella siano state importanti, sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità contro le ingerenze e mi sorridere la sinistra che si straccia le vesti contro le ingerenze quando ha fatto campagne elettorali chiedendo a Olaf Scholz di dire come votare o chiedendo all'Ue di aprire una procedura di infrazione contro l'Italia. (Tiscali Notizie)
/ Chigi Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Penso che sono sempre contenta quando sento difendere la sovranità nazionale contro il rischio di ingerenza e penso che mi fa tanto sorridere la sinistra che oggi si straccia le vesti contro le ingerenze". (ilmessaggero.it)
Caro Mattarella, su Musk e magistrati non mi ha convinto Sergio Mattarella, dal Quirinale, si è messo alla guida di un popolo sull’orlo di una crisi di nervi, riconoscendogli, nei limiti ristretti consentiti in questa fase storica, le poche soddisfazioni possibili. (Start Magazine)
Energia, transizione green, fame e povertà: tutti i dossier caldi del pianeta passando per le polemiche dell'attualità politica nazionale. Immancabile la domanda della stampa (Secolo d'Italia)