Napoli, aggressioni in ospedale: la protesta dei medici davanti al Cardarelli

Sit-in di protesta dei medici davanti all'ospedale Cardarelli di Napoli dopo le ultime aggressioni ai sanitari in pronto soccorso. "Siamo obiettivi sensibili, il governo protegga gli ospedali", chiede il chirurgo del Cardarelli, Eugenio Gragnano. "La gente ha paura, non si trovano più medici e infermieri per il pronto soccorso", aggiunge Bruno Zuccarelli di Assomed. (La Repubblica)

Su altre testate

Roma, 17 set. Un provvedimento in linea con quanto già previsto per il contrasto della violenza negli stadi. (il Dolomiti)

A guidare gli infermieri il presidente provinciale dell’Ordine, Michele Del Gaudio. Solo nell’ultima settimana al Policlinico di Foggia sono stati aggrediti 5 infermieri. (l'Immediato)

Quindi per prima cosa occorre creare dei percorsi che siano separati e quindi garantiscono la sicurezza di chi lavora nel nostro Ssn". Contro l'escalation di tanta violenza occorre fare di tutto per evitare che il paziente o i suoi stessi familiari malintenzionati abbiano un contatto diretto con chi invece li ha in cura. (Adnkronos)

La sicurezza del personale sanitario al centro di un vertice a Palazzo Chigi: "Misure urgenti contro la violenza"

Di Lorenzo Agnelli | 17 Settembre 2024 alle 15:45 (RadioSienaTv)

“Non siamo più disposti a lavorare in ambienti poco sicuri e in condizioni psicologiche tali da non assicurare cure adeguate ai nostri pazienti. Il rispetto del nostro codice deontologico non verrà mai messo in discussione ma non siamo più disposti a porgere l’altra guancia. (l'Immediato)

Durante l'incontro, secondo quanto emerso, è stato fatto il punto sulle "urgenti misure di contrasto alle azioni violente perpetrate contro strutture e personale sanitari" e (Secolo d'Italia)