Pogacar vince il Giro di Lombardia, è il quarto successo di fila: lo sloveno eguaglia Coppi

Pogacar vince il Giro di Lombardia, è il quarto successo di fila: lo sloveno eguaglia Coppi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La sola cosa che Tadej Pogacar doveva decidere nel correre e naturalmente vincere il suo quarto Giro di Lombardia (impresa riuscita dal 1909 ad oggi soltanto ad Alfredo Binda e Fausto Coppi) è a che distanza frantumare il gruppo e partire all’attacco in perfetta solitudine, come ha fatto quasi sempre in questa incredibile stagione. La scelta è caduta sul numero 48: a 48 chilometri dal traguardo e a 6.600 metri dalla vetta della Colma di Sormano, il neocampione del mondo ha mollato la ruota dell’ultimo scudiero che gli era rimasto, Pavel Sivakov, dando una micidiale strattonata al gruppo di testa della Classica delle Foglie Morte e alle (poche) speranze dei rivali. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Tadej Pogacar ha perso anche le parole a forza di vincere in questo 2024 da sogno, iniziato col successo alla Strade Bianche, proseguito con il tris Giro d'Italia, Tour de France e campionato del mondo, chiuso adesso col quarto successo di fila al Giro di Lombardia. (La Gazzetta dello Sport)

Tadej Pogacar senza limiti. Il fenomeno sloveno ha vinto per distacco anche l'edizione n. (Tuttosport)

. La cavalcata in solitaria di Pogacar è nata sulle rampe della Colma di Sormano quando mancavano 48.5 km al traguardo di Como. Nessuno ha provato a seguire l’attacco del campione del mondo, che nei km successivi ha accumulato un vantaggio incolmabile per gli inseguitori, con Remco Evenepoel che ha chiuso al secondo posto a 3’16”. (BDC Mag)

Tadej Pogacar vince il 118° Il Lombardia

Strade Bianche, Liegi-Bastogne-Liegi, Giro d’Italia, Tour de France, Mondiali e, ovviamente, non poteva non mettere la ciliegina sulla torta con il Giro di Lombardia. Tadej Pogacar mostruoso quest’anno, da record nella Classica delle Foglie Morte con il suo quarto successo consecutivo, così come aveva fatto Fausto Coppi (OA Sport)

Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)

dall'inviato a Como - -Lombardia, Siena-Como, marzo-ottobre. La straordinaria annata di Tadej Pogacar, iniziata sotto una stella molto speciale in Toscana, si chiude con l'epilogo più bello e per certi versi anche scontato: la vittoria del Lombardia 2024. (Eurosport IT)