Morto Arcivescovo di Cosenza mons. Francesco Nolè, Occhiuto: "Calabria perde grande guida spirituale"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dispaccio INTERNO

E’ morto nel Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso, l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè. Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza. Era stato, tra l’altro, vescovo di Lagonegro (Potenza) ed era arcivescovo di Cosenza dal 2015. A dare notizia della morte di Nolè è stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza. (Il Dispaccio)

Ne parlano anche altri giornali

Si è spento alle 15 di oggi a Roma, al Policlinico Gemelli, dov’era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 30 agosto, l’arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, Francescantonio Nolè. Nolè era nato a Potenza il 9 giugno 1948. (Famiglia Cristiana)

Era stato Vescovo della Diocesi di Tursi Lagonegro. Gemelli. (La Siritide)

È costituto da 56 sedi, di cui tre IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi) “Ringrazio Fondazione Onda per l’impegno nella promozione della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, fondamentali per la salute del cuore. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere e che addolora profondamente tutta la città di Cosenza. (Iacchite)

A seguito della notizia del decesso dell'arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano, non sono mancate le reazioni del mondo civile e politico. Uno delle prime è arrivata dal presidente della Regione Roberto Occhiuto Le reazioni (LaC news24)

Mons. Si tratta di S. (Quotidiano online)