Morto Arcivescovo di Cosenza mons. Francesco Nolè, Occhiuto: "Calabria perde grande guida spirituale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ morto nel Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso, l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè. Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza. Era stato, tra l’altro, vescovo di Lagonegro (Potenza) ed era arcivescovo di Cosenza dal 2015. A dare notizia della morte di Nolè è stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza. (Il Dispaccio)
Ne parlano anche altri giornali
Si è spento alle 15 di oggi a Roma, al Policlinico Gemelli, dov’era stato ricoverato in gravi condizioni lo scorso 30 agosto, l’arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, Francescantonio Nolè. Nolè era nato a Potenza il 9 giugno 1948. (Famiglia Cristiana)
Era stato Vescovo della Diocesi di Tursi Lagonegro. Gemelli. (La Siritide)
È costituto da 56 sedi, di cui tre IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi) “Ringrazio Fondazione Onda per l’impegno nella promozione della prevenzione e della diagnosi precoce delle malattie cardiovascolari, fondamentali per la salute del cuore. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere e che addolora profondamente tutta la città di Cosenza. (Iacchite)
A seguito della notizia del decesso dell'arcivescovo della Diocesi Cosenza-Bisignano, non sono mancate le reazioni del mondo civile e politico. Uno delle prime è arrivata dal presidente della Regione Roberto Occhiuto Le reazioni (LaC news24)
Mons. Si tratta di S. (Quotidiano online)