Rientro dei professori no vax a scuola, Drago (Fdl): "Si lasci libertà di scelta"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CataniaToday INTERNO

“Parliamo di circa 4000 insegnanti che non definirei no vax.

Non si placa la polemica sul nuovo decreto per limitare la circolazione del Sars-Covid-2 e far tornare a scuola i professori no vax, ma non a contatto con gli studenti.

Un docente viene sospeso per motivi gravi, non certo per mancata vaccinazione, subendo anche una variazione di ruolo.

cambio di mansione professionale, assumendosi la responsabilità e il rischio di contrarre la malattia con potenziale decorso grave

Chiedere che l’espletamento di una determinata attività svolta all’interno di un’istituzione scolastica non sia a contatto con gli studenti equivale a vivere nell’Iperuranio. (CataniaToday)

Ne parlano anche altri media

Se non hai ancora un account:. Registrati con la tua email (L'Eco di Bergamo)

Obbligo di green pass base fino a fine aprile. È la stessa circolare a ricordare che per l’accesso a scuola, fino al 30 aprile, servirà il possesso del green pass base Porte aperte anche a dirigenti e Ata. (Il Sole 24 ORE)

Dovranno stare lontani dai ragazzi e occuparsi di altri mansioni. insegnanti che da mesi non entrano in classe e non prendono lo stipendio perché hanno deciso di non vaccinarsi, dal 1º aprile torneranno a scuola, ma non in aula. (Il Fatto Quotidiano)

Ma, come specificato da una circolare emanata ieri sera dalla pubblica istruzione, il docente non immunizzato «potrà essere impegnato nello svolgimento di tutte le altre funzioni rientranti tra le proprie mansioni, quali, a titolo esemplificativo, le attività anche a carattere collegiale, di programmazione, progettazione, ricerca, valutazione, documentazione, aggiornamento e formazione» (La Stampa)

"La questione del ritorno a scuola dei professori No Vax pone molti problemi e noi l’abbiamo segnalato al ministero e all’opinione pubblica". A parlare. è il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Con la Festa della Burba del 19 marzo si è riaperta ufficialmente la Biblioteca Ragazzi. Ricordiamo gli orari della Biblioteca Ragazzi: martedì e giovedì 15.00-18.00 e sabato 9.00-13.00 (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)