Sole, la sua vita è agli sgoccioli | La vita sulla Terra è a rischio: 'Non pensavano che la fine fosse così vicina'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Sole sempre più vicino alla sua esplosione: paura per la Terra che rischia grosso. Le stime spaventano gli esperti. Il Sole è da sempre stato fondamentale per la vita della Terra. La “nostra stella” influenza ogni aspetto della nostra vita e rende possibile l’esistenza di tutte le creature. La sua luce e il suo calore fanno crescere le piante, regolano le stagioni, riscaldano gli oceani, e danno energia alla nostra quotidianità. (CUENEWS | Space)
Ne parlano anche altre fonti
Il vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato sull’isola indonesiana di Flores, ha sprigionato una nuova violenta eruzione nella giornata di oggi, giovedì 7 novembre, provocando una colonna di fumo nero e cenere fino a 2.500 metri di altezza. (Meteo Italia)
Il campo magnetico della corona solare è stato recentemente mappato con una precisione senza precedenti, grazie a un innovativo strumento che consente di ottenere mappe quasi quotidiane. Questo importante progresso rappresenta un passo significativo nella comprensione del Sole e delle sue influenze sul clima spaziale. (Tempo Italia)
L'eventuale fenomeno accompagnato daCME può innescare forti tempeste geomagnetiche e possibili aurore polari (anche nei cieli italiani) nei prossimi giorni. La ragione è legata alla presenza di tre grandi complessi di macchie solari nella zona equatoriali. (Fanpage.it)
L’immagine catturata evidenzia un brillamento solare intenso, caratterizzato da una luminosità centrale accecante che mostra una porzione di luce ultravioletta estrema. Questo straordinario evento è stato documentato dall’Osservatorio di Dinamica Solare della NASA, una struttura che svolge una costante attività di monitoraggio sull’attività solare. (Meteo Giornale)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Stando a quanto riportato dalle previsioni arrivate direttamente dallo Space Weather Prediction Center dell'agenzia americana Noaa, la Terra potrebbe essere colpita da una possibile tempesta geomagnetica di classe G1. (METEO.IT)