Qualità dell’aria a Siracusa: risultati del rapporto CIPA 2022/23

Qualità dell’aria a Siracusa: risultati del rapporto CIPA 2022/23
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economia Sicilia ESTERI

Qualità dell’aria a Siracusa: risultati del rapporto CIPA 2022/23 Trend positivo nella riduzione degli inquinanti nuove strategie per il futuro. Il Consorzio CIPA (Associazione Consortile per la Protezione dell’Ambiente) ha presentato il nuovo rapporto sulla qualità dell’aria per il biennio 2022-2023, mettendo in luce un miglioramento continuo dei parametri inquinanti a Siracusa. La presentazione si è tenuta presso la Camera di Commercio del Sud Est, con Mario Lazzaro, presidente del CIPA, che ha illustrato i risultati chiave. (Economia Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Escludendo quelli che hanno dichiarato di non aver avuto bisogno di visite o esami, la percentuale di chi ha rinunciato a prestazioni necessarie sale al 23%.Il 61% non ha rinunciato a nessuna prestazione, e il 21% ha detto di non averne avuto bisogno. (Alto Adige)

E' stato presentato il Rapporto civico sulla salute da Cittadinanzattiva, emerge che il tema è la difficoltà di accesso alle cure. Su 24.043 segnalazioni dei cittadini nel 2023 (in... (Virgilio)

Salute, Iss: rinuncia alle cure 1 anziano su 4 tra quanti ne hanno bisogno

Nel biennio 2022-2023, il 18% degli ultra 65enni (pari a 2,6 milioni di persone) ha dichiarato di aver rinunciato, nei 12 mesi precedenti l'intervista, ad almeno una visita medica o a un esame diagnostico di cui avrebbe avuto bisogno. (Redattore Sociale)