Rafforzare la prevenzione e la preparazione e risposta alle pandemie. Promuovere un invecchiamento sano e attivo. Approccio One Health e lotta alla resistenza antimicrobica. Il documento finale del G7 Salute

Rafforzare la prevenzione e la preparazione e risposta alle pandemie. Promuovere un invecchiamento sano e attivo. Approccio One Health e lotta alla resistenza antimicrobica. Il documento finale del G7 Salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

Rafforzare la prevenzione e la preparazione e risposta alle pandemie. Promuovere un invecchiamento sano e attivo. Approccio One Health e lotta alla resistenza antimicrobica. Il documento finale del G7 Salute Ma anche trarre insegnamento dalle passate emergenze sanitarie globali, "promuovendo la salute come valore per le nostre società, investendo nella prevenzione, nella preparazione e nella risposta alle emergenze sanitarie, promuovendo la produzione regionale di prodotti sanitari e promuovendo l'accesso equo a servizi sanitari di qualità e a contromisure mediche a prezzi accessibili". (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Il Ministro Schillaci: “Ancona e le Marche scelte per l’ospedale eccellente. Giusta direzione quella dell'integrazione tra ospedale e territorio”. Il Presidente Acquaroli: ”Il merito va agli operatori". (REGIONE MARCHE)

"Le iniziative messe in campo contro il vertice sono riuscite a mettere al centro del dibattito pubblico un altro discorso sulla salute che non può prescindere dal tener dentro le questioni ambientali, delle politiche di genere, quelle repressive e securitarie. (il Resto del Carlino)

Ai dottori giovani dico di non snobbare le professioni più dure e non guardare solo ai soldi, a quelli di famiglia che sono il primo presidio ma si devono ammodernare. Un intervento, il suo, a livello generale eppure le parole e i concetti usati sembrano perfettamente aderenti alla realtà sanitaria anconetana e marchigiana. (il Resto del Carlino)

"La violenza negli ospedali è colpa dell’organizzazione"

E’ incinta e partorirà fra non molto ma non è riuscita a non essere accanto al gruppo dei suoi colleghi. «Perché sono in piazza? Per mio figlio che nascerà e per tutti noi». (La Stampa)

– Le aziende del’enogastronomia marchigiane protagoniste al G7 salute ad Ancona. (il Resto del Carlino)

"I recenti casi di violenza ai danni degli operatori sanitari stanno passando da deplorevole eccezione a triste consuetudine ed è figlia di modelli organizzativi mai attuati. (il Resto del Carlino)