Unicef: “15 bambini uccisi a Gaza da Israele nelle ultime 24 ore. Tutti dovremmo essere scossi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Le ultime 24 ore a Gaza sono state letali per i bambini”, scrive su X Catherine Russell, direttrice generale dell’Unicef. Secondo le notizie, i bombardamenti di Israele sulle tende a Gaza hanno ucciso 15 bambini, tra cui uno disabile che è morto bruciato. Le immagini di bambini che bruciano mentre si rifugiano in tende di fortuna dovrebbero scuotere tutti noi nel profondo“. The last 24 hours were deadly for children in Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è una metafora, non è una suggestione poetica. È un fatto. L’acqua è finita. E dove l’acqua finisce, finisce tutto il resto. Non c’è battaglia che giustifichi la sete, non c’è ostaggio che valga un bicchiere negato. (La Notizia)

Le ultime 24 ore a Gaza – continua – sono state letali per i bambini. Rilasciare gli ostaggi. (Askanews)

Ogni giorno diventa più difficile, racconta, ma la Pasqua simboleggia il passaggio dalla morte alla vita, quindi la speranza resta possibile. Attualmente ospita più di 500 persone, tra cui rifugiati, feriti, bambini e disabili, nella casa delle suore di Madre Teresa. (Vatican News)

Il movimento islamista palestinese Hamas ha accusato Israele, che dal 2 marzo blocca l'ingresso degli aiuti umanitari nella Striscia di Gaza, di usare "la carestia come arma". (Tuttosport)

“La politica di Israele è chiara e nessun aiuto umanitario sarà consentito a Gaza”, ha affermato Israel Katz in una dichiarazione su X. (InfoPal)

«Sentire di nuovo la voce di Francesco è stata una gioia immensa. Per noi, qui a Gaza, il suo sostegno è un dono». Padre Gabriel Romanelli, 55 anni – argentino di Buenos Aires, come il Papa – è il parroco dell’unica chiesa cattolica della Striscia – foto | video Ogni sera, a Gaza city, padre Gabriel riceve una telefonata. (Oggi)