Elon Musk sul palco con Trump in maglietta «Occupy Mars» e cappellino «Make America Great Again»

Donald Trump lo ha chiamato sul palco, acclamandolo come una rockstar: «Ha creato la prima casa automobilistica americana da generazioni e un’azienda che produce razzi» ha scandito l’ex presidente davanti alla folla. Ed Elon Musk, alla sua prima apparizione in campagna elettorale proprio a Butler, in Pennsylvania, dove il 13 luglio l'ex presidente era scampato a un attentato, si presenta in total black: nera la maglietta «Occupy Mars», nero il cappellino con visiera «Make America Great Again», nera la giacca. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Donald Trump è tornato a Butler, in Pennsylvania, dove era stato quasi assassinato a luglio, tenendo un comizio davanti a una folla immensa, in uno stato chiave nella corsa alla Casa Bianca. E al suo fianco, per la prima volta dall’inizio della campagna elettorale del repubblicano, c’era Elon Musk. (LAPRESSE)

Con lui c'è Elon Musk, patron di Tesla. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a Butler in Pennsylvania dove il 13 luglio scorso un attentatore gli sparò durante un comizio, ferendolo a un orecchio. (la Repubblica)

L'altra parte vuole togliervi la libertà di parola». Lo ha detto Elon Musk salendosul palco insieme a Donald Trump a Butler. «Serve la libertà di parola per avere la democrazia. (Corriere TV)

Usa: Trump a Butler, 'forse hanno cercato di uccidermi per impedirmi di vincere' (3)

Due uomini in abito scuro perlustrano il paesaggio da una gru. Il Butler Farm Show — uno spazio aperto per le sagre a un’ora da Pittsburgh — è una fortezza: la zona militarizzata è in sé uno spettacolo anche se fa ripensare amaramente al fallimento della sicurezza del 13 luglio. (Corriere della Sera)

Il ritorno di Trump a Butler, luogo dell'attentato: sul palco insieme a Musk (La Stampa)

Negli ultimi otto anni, coloro che vogliono impedirci di raggiungere questo futuro mi hanno calunniato, mi hanno messo sotto accusa, mi hanno incriminato, hanno cercato di escludermi dalle elezioni e, chissà, forse hanno anche cercato di uccidermi - ha aggiunto - Ma non ho mai smesso di lottare per voi e non lo farò mai". (Civonline)